SCHEDA FILM

Armida, il dramma di una sposa

Anno: 1971 Durata: 83 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:CINEPRODUZIONI ASSOCIATE

Distribuzione:INDIPENDENTI REGIONALI

TRAMA

Profondamente scosso dal tragico succedersi degli avvenimenti bellici, il soldato Alessio abbandona il suo reparto e si rifugia in piena campagna ove si nasconde nella fattoria nella quale vive una famiglia di contadini: la giovane Lisa, la cugina Armida e il marito di questa, Giovanni. La prima ad accorgersi della presenza del disertore è Armida, che lo cela nel granaio, provvede al suo sostentamento e ben presto ne diviene l'amante, poiché Giovanni, deciso a sfruttare le circostanze belliche per guadagnare denaro con il mercato nero, la trascura del tutto. Nei giorni successivi, tuttavia, anche Lisa scopre il soldato e se ne innamora perdutamente. Lisa, decisa ad avere Alessio tutto per sé, ricorre alle fatture della maga Speranza, fa trangugiare un filtro d'amore al soldato e gli propone di fuggire con lei. Ma, contrariamente a quanto previsto dalla strega, Lisa casualmente assiste ad un incontro amoroso di Alessio con Armida; di conseguenza, per vendicarsi, denuncia la presenza del ricercato a Giovanni, il quale, coltolo in atto di flagrante adulterio con la moglie, lo picchia brutalmente e corre a chiamare la polizia. Pentita e tuttora speranzosa di realizzare il suo sogno d'amore, Lisa libera il disertore e lo aiuta a fuggire. Ma ormai è troppo tardi: gli inseguitori raggiungono Alessio e lo trucidano barbaramente.

CRITICA

Una squallida vicenda ipocritamente presentata come un atto d'accusa contro la guerra- realizzata con molto cattivo gusto e scarsissime capacità tecniche. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica