...Altrimenti ci arrabbiamo!1974

SCHEDA FILM

...Altrimenti ci arrabbiamo!

Anno: 1974 Durata: 100 Origine: SPAGNA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:Marcello Fondato

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:CAPITAL FILM (ROMA) - FILMAYER (SPAGNA) - DOMOVIDEO

Distribuzione:CINERIZ - FILMAYER (SPAGNA) - DOMOVIDEO

ATTORI

Bud Spencer nel ruolo di Kid
Terence Hill nel ruolo di Ben
John Sharp nel ruolo di The Boss
Donald Pleasence nel ruolo di Il Dottore
Patty Shepard nel ruolo di Liza
Manuel de Blas nel ruolo di Paganini
Luis Barbero nel ruolo di Geremia
Deogracias Huerta nel ruolo di Attila
Giancarlo Bastianoni
 

MONTAGGIO

Montanari, Sergio
 

SCENOGRAFIA

Vanorio, Francesco
 

COSTUMISTA

Sabatelli, Luca

TRAMA

Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo "dune buggy". Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la "dune buggy". Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del "boss", risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due "dune buggy". Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s'incendia; quanto all'altra, dovranno per forza rigiocarsela.

CRITICA

"Povera di trovate, la vicenda consiste, per almeno metà della sua durata, in interminabili scazzottate e acrobatiche corse in auto e in motocicletta. Protagonisti due interpreti collaudati, da precedenti opere, nel ruolo di simpatici castigamatti." (Segnalazioni cinematografiche, vol 77, 1974) "La solita dose di sberloni e pugni con lo scatenato tandem Bud Spencer - Terence Hill al centro di una commediola più risaputa che divertente, girata con il ciclostile dall'elegante Marcello Fondato sul modello di cento altre. Una musica fracassona e una spruzzata di ironia punteggiano finti sganassoni e vetri inesorabilmente infranti". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 12 ottobre 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica