SCHEDA FILM

Alla ricerca del piacere

Anno: 1972 Durata: 98 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:GIALLO

Regia:-

Specifiche tecniche:CROMOSCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:WEST

Distribuzione:DELTA

TRAMA

Greta Franklin giunge a Venezia dove comincia a lavorare come segretaria del romanziere Richard Stukart. Vivendo nella casa del suo datore di lavoro, ove si trovano anche Eleonora e il domestico Giovanni, la ragazza intende scoprire che fine ha fatto un'amica scomparsa da alcuni mesi dalla casa del romanziere, dove anch'ella svolgeva mansioni di segretaria, Non tarda a scoprire qualche elemento che testimonia il passaggio dell'amica, e s'avvede dell'atmosfera torbida regnante nella casa. Ammonita dal commissario Antonelli a ritirarsi dal pericoloso gioco, Greta insiste e si lascia pericolosamente scivolare nel fascino peccaminoso di cui si servono Eleonora per irretirla e Richard per dettarle un racconto progressivamente rivelatore. Sfuggita miracolosamente a un attentato nel corso di una battuta di caccia nelle paludi venete, la segretaria è in procinto di scoprire quanto ancora non sa. Nella serata scelta dai suoi viziosi ospiti per il suo sacrificio, Greta dovrebbe venire soppressa da Rocco, un erculeo e pazzoide pescatore dei dintorni. Ma il gigante, che riconosce in Greta la ragazza che lo ha curato dopo un incidente, si scaglia contro Eleonora e Richard. Salutata da Antonelli, la ragazza parte quando ormai tutto è chiaro e i colpevoli hanno pagato.

CRITICA

Nella Venezia riflessa moribonda da acque inquinate, la smodata ricerca del piacere equivale a una corsa alla rovina. Tale positivo monito viene dimostrato crudamente da questo film in cui sono manipolati erotismo, cinismo, brutalità e orrore, senza alcun rispetto per la dignità e il buon gusto degli spettatori. Anziché su Venezia, il dito accusatore si dirige involontariamente ed efficacemente verso una cinematografia del genere, fra l'altro rea di costruzioni inattendibili, di personaggi assurdi e di aberrazioni nauseabonde. (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica