NEWS a cura di Cinematografo.it

<i>Sansone</i>

05 agosto 2010

Estate al cinema!

Spaziale, bestiale, da cani, magica e piena d'amore: è la lunga stagione calda che troveremo in sala. Cinematografo.it vi dà appuntamento al 23 agosto, buone vacanze a tutti!

Sarà un'estate spaziale. Grazie a Pandorum (da domani in sala con Eagle Pictures), che non è un latinismo del pandispagna veronese ma un richiamo spudorato alla Pandora di Avatar. Nell'uno e nell'altro caso di universi paralleli si tratta. Sci-Fi low budget, vagamente paranoica, e ballata triste di due naufraghi che si risvegliano nello spazio, in una navicella alla deriva nel buio e nel silenzio più totale. Smemorati, soli e con qualche grattacapo da affrontare. Il caldo, la fuga dalle sale, in primis.Sarà un'estate bestiale, perché con Splice (13 agosto, distr. Videa CDE) gli esseri umani si danno ai giochi da laboratorio e ai cocktail di DNA e si bevono la natura. Con risultati mostruosi.E sarà un'estate di anime gemelle e passioni fugaci, l'estate di Rimbalzi d'amore (13 agosto, 20th Century Fox) e Qualcosa di speciale (20 agosto, 01), di fisiatre col cuore slegato e vedovi (Aaron Eckhart) in attesa di miglior consorte (Jennifer Aniston).E sarà un'estate da cani perché c'è Sansone (13 agosto, 20th Century Fox), il molosso inventato dalla matita di Brad Anderson che si è fatto ora di pelle e ossa e star del cinema a quattro zampe. Con voce di Pupo. E sarà l'estate di Pietro (20 agosto, Lucky Red), l'idiota di Gaglianone che assorbe come una spugna cattiverie e angherie della piccola feccia di città, spacciatori e sfruttati, irascibili e nullafacenti. Il suo volto che si deforma, schiuma rabbia è l'export nazionale che arriva a Locarno, dove il film verrà presentato il prossimo 8 agosto in anteprima mondiale.E sarà un'estate magica per chi si lascerà incantare dall'Apprendista stregone (18 agosto, Walt Disney Pictures), esplicito omaggio ai 70 anni di Fantasia e divertimento per famiglie in cerca di illusioni e talismani contro l'imminente ritorno alla normalità, alle smanie dei colleghi, all'aria satura di faldoni e prigioni d'ufficio. Cento volte meglio Nicolas Cage in versione hard-rock e Monica Bellucci in veste d'attrice. Con la loro credibilità di Pinocchio, ci ricordano almeno che buscarsi il pane è affare impervio per tutti.E sarà l'estate di tre amici e una ragazza, e scelte che s'impongono, circostanze che cambiano, rapporti che si sbudellano. In Cemetery Junction (20 agosto, Sony) Freddie, Bruce e Snork si divertono tra pub, risse e caccia alle ragazze, ma quando uno di loro troverà quella giusta è la vita di prima a rivelarsi di colpo sbagliata. Imponendo nuove strade. Che le vostre - e le nostre: Cinematografo.it vi dà appuntamento al 23 agosto - prendano le destinazioni migliori. Buona estate a tutti. Anche al cinema.

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica