SCHEDA FILM

VIRTUAL SEXUALITY

Anno: 1999 Durata: 93 Origine: GRAN BRETAGNA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:TRATTO DAL ROMANZO OMONIMO DI CHLOE RAYBAN

Produzione:CHRISTOPHER FIGG - NOEL GAY MOTION PICTURE COMPANY

Distribuzione:COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000)

TRAMA

Justine non riesce a trovare il suo uomo ideale, decide allora di affidarsi alla realtà virtuale e crea un uomo perfetto. Un giorno a causa di un incidente la creatura si materializza nella realtà e... TRAMA LUNGA Justine, 17 anni, è amareggiata per lo scarso successo che ottiene con i ragazzi, per i quali tutto sembra più facile. Per essere sicura di scegliere la persona giusta, chiede aiuto a Fran, la sua migliore amica, una che si dà arie di donna vissuta. La scelta cade su Alex, che tutte indicano come il fusto della scuola. Justine, Fran e l'amico Chas architettano un piano per portare Alex ad una mostra di informatica dove lui dovrà cedere a Justine. Ma all'ultimo momento Alex esce con Hoover, nota conquistatrice di uomini. Molto delusa, Justine si fa convincere dagli amici a sperimentare il potere di Narcissus, una macchina in grado di creare le fattezze che ciascuno desidera. Justine allora fornisce alla macchina le indicazioni sul proprio uomo ideale. Arriva all'improvviso un'esplosione. Narcissus crolla e dalle macerie riemerge Jake, un ragazzo in carne ed ossa con i vestiti di Justine. Dopo il grande imbarazzo iniziale, Chas si offre di ospitare a casa Jake/Justine in attesa di capire che cosa fare. La situazione si complica quando Justine riacquista la propria identità e può finalmente rendersi conto della presenza di Jake. Quest'ultimo nel frattempo è preso di mira dai creatori di Narcissus, che se ne vogliono impossessare per lavorarci in laboratorio. Jake viene rapito, Justine e Chas riescono a liberarlo e portano via anche la cabina delle trasformazioni. A casa di Chas, Justine con molto dolore preme il pulsante che fa scomparire Jake, ragazzo virtuale. Tempo dopo, Justine e Chas si incontrano, parlano, si baciano. E Justine alla fine dice che Chas è stato il suo primo ragazzo, che sono stati insieme per un po', dopodiché ognuno ha avuto altre storie: e così si è risolto il problema che la assillava all'inizio.

CRITICA

"Tra 'La donna esplosiva' e 'Nei panni di una bionda' (ma solo per non scomodare i vari classici della commedia 'travestita'), 'Virtual Sexuality' si trascina senza picchi fino a un finale mal riuscito". (Ro. Me. 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica