SCHEDA FILM

VACANZE SULLA NEVE

Anno: 1985 Durata: 83 Origine: GERMANIA Colore: C

Genere:DOCUMENTARIO

Regia:-

Specifiche tecniche:SCOPE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:WILLY BOGNER

Distribuzione:FILMAURO (1988) - PANARECORD

TRAMA

John, un giovane di New York, aitante ed appassionato dello sport e dei lavori che li danno la possibilità di tenersi informa, in una località sciistica, sui campi dela quale a lì inizio non fa una bella figura, conosce una ragazza bionda, Suzy, sciatrice provetta che gli dimostra una discreta simpatia. Per John invece è il colpo di fulmine, non riesce più a dimenticarla e decide di ritrovarla a tutti i costi. Incomincia così ad inseguirla fino ad Aspen, famosa località montana del Colorado lontana tremila miglia da New York, dove la bella Suzy lavora e vive. Il viaggio però non è senza difficoltà per John che non ha molti soldi: infatti, alternando sogno e realtà si ritrova a fare o ad assistere a spericolate corse sugli sci, sfrenate corse in bicicletta o in moto in mezzo al traffico caotico, indiavolate gare di break-dance, idilliache trasvolate in deltaplano, incredibili esibizioni sullo skateboard e windsurf in mare e sulle dune del deserto. L'interminabile viaggio sembra non concludersi mai e John sta per rassegnarsi a non vedere più Suzy, quando un improvviso colpo di fortuna lo porta finalmente ad Aspen dove potrà trascorrere finalmente felici vacanze sulla neve con la ragazza del cuore.

CRITICA

E' un film che offre allo spettatore una serie di immagini sportive davvero eccezionali con autentici sportivi che si ci mentano nelle varie discipline. Questo sapiente collage di attività sportive, una più spettacolare dell'altra, a lungo andare stanca per l'estrema ripetitività e l'assoluto inimitabile perfezionismo nell'esecuzione. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica