U.S. Marshals - Caccia senza tregua1998

SCHEDA FILM

U.S. Marshals - Caccia senza tregua

Anno: 1998 Durata: 126 Origine: USA Colore: C

Genere:AZIONE, THRILLER

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:Personaggi creati da Roy Huggins

Produzione:KOPELSON ENTERTAINMENT - WARNER BROS.

Distribuzione:WARNER BROS. ITALIA (1998) - WARNER HOME VIDEO

TRAMA

L'agente Sam Gerard, con la sua squadra di federali, è sulle tracce di un misterioso assassino in fuga, Mark Roberts, che si proclama innocente e cerca di scoprire chi lo ha coinvolto in due omicidi a New York. Suo malgrado, Gerard si vede costretto a lavorare con un altro agente federale, John Royce, che non conosce e di cui non si fida completamente. Dopo una caccia serrata tra Chicago e New York, Gerard scopre la vera identità di Roberts: si tratta di un agente in servizio di nome Sheridan, ex marine, ex CIA, che di recente ha operato sotto copertura come killer, senza alcun legame ufficiale con il governo. Sheridan è ricercato per l'omicidio di due addetti del servizio segreto diplomatico che erano sulle tracce di una spia cinese all'interno dei circoli governativi americani. Sheridan è braccato così da due parti: cinesi e Nazioni Unite da un lato, l'implacabile Gerard dall'altro. La diffidenza di Gerard verso Royce aumenta le difficoltà del lavoro. Royce sembra muoversi agevolmente fra i meandri delle operazioni governative, ma qualche particolare mette in sospetto Gerard. Quando la caccia sembra ormai non avere più sbocchi, i dubbi di Gerard si mostrano esatti. Royce ha sempre condotto il doppio gioco per conto dei diplomatici ed è l'autore dei due delitti. Gerard lo uccide, dopo un confronto in una stanza d'ospedale. Sheridan è riconosciuto innocente e liberato. Gerard forse deciderà di concedere a sé stesso e alla sua squadra un periodo di pausa dal lavoro.

CRITICA

"Concitato, spettacolare e arruffatissimo rifacimento del 'Fuggitivo', che non ha la tensione dell'ottimo poliziesco con Harrison Ford, ma in compenso ne aggroviglia in maniera insensata la trama. Tanto che la domanda mormorata dalla bella Irène Jacob: 'Ma si può sapere che succede?' esce spontanea anche dalla bocca dello spettatore più paziente. Il nero dal naso ricagnato Wesley Snipes è tutto fuorché simpatico e il superduro Tommy Lee Jones è solo una spalla. Vi bastino, dunque, le svariate catastrofi con tante grazie agli stupefacenti stuntmen". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 26 maggio 2003)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica