SCHEDA FILM

UNA RAGAZZA TUTTA D'ORO

Anno: 1967 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: -

Genere:COMMEDIA, MUSICALE

Regia:-

Specifiche tecniche:EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:RENATO ANGIOLINI E RENATO JABONI PER IMA FILM

Distribuzione:CINERIZ

TRAMA

Il maestro Umberto Signoretti scopre in un paesino una ragazza, Iva, dotata d'una magnifica voce e le propone di seguirlo a Roma per essere lanciata in campo musicale; ma la ragazza declina gentilmente l'offerta Paolo fratello di Iva, decide al contrario insieme ad altri quattro amici, di andare a Roma a tentare la fortuna. Per ritrovare il fratello Iva parte con il maestro Signoretti per Roma dove, appena giunti liberano Paolo e i suoi amici, nel frattempo finiti in prigione. Il maestro che persiste nel suo tentativo di far cantare Iva, garantisce imprudentemente per loro, affermando in Questura che sono suoi ospiti. I cinque scatenati ne approfittano per istallarsi nel suo appartamento e combinarne di tutti i colori. Ma il maestro passa sopra alle loro malefatte ed Iva, per dimostrargli in qualche modo la sua riconoscenza, finisce con l'accettare di prendere parte allo spettacolo televisivo di Signoretti, ottenendo un grande successo. Anche i cinque giovani, che hanno costituito un "complesso", ottengono un contratto ed uno di loro, Gianni, dichiara il suo amore ad Iva, la quale accetta la sua compagnia, lasciando quindi in malinconica solitudine il maestro Signoretti che, nel frattempo, s'era innamorato di lei.

CRITICA

"[...] Il racconto del film è un puro pretesto per consentire ai numerosi cantanti di esibirsi in brani musicali [...]". (Vice, "Il Resto del Carlino", giugno 1967).

Trova Cinema

Box office
dal 12 al 15 luglio

Incasso in euro

  1. 1. La prima notte del giudizio  538.255
    La prima notte del giudizio

    Dietro ogni tradizione c'è una rivoluzione. Il prossimo Giorno dell'Indipendenza segna l'ascesa delle nostre 12 ore annuali senza legge. Benvenuto nel movimento che è iniziato come un semplice esperimento: La Prima Notte De...

  2. 2. Jurassic World - Il regno distrutto  256.191
  3. 3. Obbligo o verità  164.235
  4. 4. Papillon  144.402
  5. 5. Prendimi! - La storia vera più assurda di sempre  141.159
  6. 6. Stronger - Io sono più forte  113.551
  7. 7. Il sacrificio del cervo sacro  103.956
  8. 8. Doraemon: La grande avventura in Antartide  78.981
  9. 9. L'incredibile viaggio del fachiro  57.848
  10. 10. Hurricane - Allerta uragano  52.760

Tutta la classifica