SCHEDA FILM

UN BUCO IN FRONTE

Anno: 1967 Durata: 87 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE-TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:ANTONIO LUCATELLI E FRANCESCO GIORGI PER TIGIELLE 33 ROMA

Distribuzione:EURO INTERN. FILM

TRAMA

Nella Sierra Paolo c'è un tesoro nascosto e per ritrovarlo, occorre riunire tre carte da gioco sulle quali è disegnata una mappa, ognuna delle quali è posseduta da tre persone diverse: una l'ha il disertore Munguja, la seconda è in mano al bandito Murienda, la terza è posseduta da Garrincha, un altro fuorilegge. Murienda, venuto a conoscenza del fatto che Munguja e la sua banda gli è alle costole per strappargli la carta, chiede aiuto al pistolero Billy Blood e gli dà appuntamento al convento di San Juan. Purtroppo Murienda viene ucciso prima di arrivare a San Juan dove i frati lo seppelliscono. Nella notte, quattro uomini di Munguja riesumano il corpo di Murienda e gli trovano addosso la carta, ma Blood interviene, elimina i banditi e poi costringe il resto della banda a condurlo a Los Cerritos, tana di Munguja. Qui, il pistolero riesce a impossessarsi anche della seconda carta, ma il fuorilegge lo insegue e lo cattura. Riuscito a fuggire, Blood con l'aiuto di due ragazze messicane raggiunge il convento di San Juan, e scopre che Munguja ed i suoi uomini hanno ucciso tutti i frati e hanno trovato il tesoro. Blood affronta i banditi e li uccide, restando infine solo con Munguja del quale potrebbe avere facilmente ragione se non apparisse all'improvviso Garrincha, che ha seguito la vicenda tenendosi nell'ombra.

CRITICA

"Ennesimo western imitato [...]. La dovizia di soluzioni spttacolari non riscatta la provvisorietà del film". ("Film Mese").

Trova Cinema

Box office
dal 20 al 23 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  2.396.109
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Sonic. Il film  1.445.090
  3. 3. Parasite  1.401.083
  4. 4. Odio l'estate  980.701
  5. 6. Dolittle  586.384
  6. 7. 1917  451.440
  7. 8. Fantasy Island  351.059
  8. 9. Jojo Rabbit  199.387
  9. 10. Il diritto di opporsi  114.843

Tutta la classifica