Turner e il casinaro1989

SCHEDA FILM

Turner e il casinaro

Anno: 1989 Durata: 100 Origine: USA Colore: C

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE

Tratto da:-

Produzione:RAYMOND WAGNER

Distribuzione:WARNER BROS ITALIA (1989) - TOUCHSTONE HOME VIDEO

TRAMA

In un piccolo centro marittimo degli Stati Uniti, il giovane Scott Turner, un poliziotto serio ed efficiente, maniaco dell'ordine e della pulizia, mentre sta per essere trasferito in una grande città, viene a conoscenza che il suo amico Amos Reed, un anziano proprietario di un modesto deposito di rottami al porto, è stato assassinato. Accanto al cadavere c'e il fedele cane Hooch, un grosso e scorbutico mastino, col quale Turner non è in buoni rapporti, ma per evitare che l'animale, rimasto solo, venga mandato a morte, Scott se lo porta a casa e subito Hooch provoca molti danni e un caos incredibile nel suo ordinatissimo appartamento da scapolo. Frattanto Turner inizia una felice storia d'amore con la veterinaria Emily Carson, che ha conosciuto proprio a causa del mastino. Scontento dei risultati negativi delle indagini ufficiali sulla morte di Amos, il giovane poliziotto, che vuole assolutamente scoprire l'assassino, segue una pista che lo porta a Walter Boyett, un ricco industriale del pesce, che ha uno stabilimento accanto al deposito di rottami. Turner è sicuro che Hooch è in grado di riconoscere l'uccisore del vecchio, cosicché, quando lo vede inseguire con decisione Zac Gregory, un dipendente di Boyett, non esita a fare altrettanto, sapendo che l'uomo è già schedato dalla polizia. Scott scopre che Amos è stato ucciso perché aveva indovinato qualcosa sui loschi traffici notturni, che avvenivano nello stabilimento vicino, e che il comandante Hyde, capo della polizia locale, è complice di Boyett, col quale esporta ingentissime somme di denaro sporco, nascosto nelle casse del pesce. In un sanguinoso scontro finale, tutti i malviventi muoiono, ma anche il coraggioso Hooch viene ucciso da un proiettile mentre salva la vita del padrone. Successivamente Scott ed Emily si sposano e hanno la casa piena di cani. Uno di questi, un cucciolo, figlio di Hooch, è talmente identico al padre in tutto, che ha già ridotto nel più insopportabile disordine l'appartamento dei coniugi Turner.

CRITICA

"Complessivamente si tratta di un film di modesto valore, che neanche gli attori riescono ad animare sufficientemente." (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 2 al 5 aprile

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica