SCHEDA FILM

Troppo per vivere, poco per morire

Anno: 1967 Durata: 118 Origine: FRANCIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE, TECHNICOLOR, 35 MM

Tratto da:-

Produzione:EDMONDO AMATI PER FIDA CINEMATOGRAFICA (ROMA), LES FILMS COPERNIC (PARIS)

Distribuzione:FIDA

TRAMA

Durante una sfilata di modelle al Grand Hotel di Londra viene rubata un'intera collezione di gioielli sotto gli occhi del pubblico e della polizia. Uno dei ladri, Gordon, deciso ad impadronirsi della refurtiva, viene bloccato da alcuni uomini della banda e colpito a morte ma, prima di morire, riesce a consegnare una chiave ad un giornalista, mormorandogli alcune misteriose cifre. Robert, il giornalista, inizia le sue indagini personali, mentre l'ispettore Chandler e l'ispettore capo Felton agiscono per conto di Scotland Yard. Arabelle, un'indossatrice che ha partecipato alla sfilata, trae in inganno Robert riuscendo a rubargli la preziosa chiave e ad aprire la cassetta di sicurezza dove però vi trova soltanto un ombrello, una valigia ed un apparecchio fotografico. La donna viene catturata dalla banda il cui capo, che è lo stesso ispettore Chandler, è alla ricerca dei gioielli. Robert allora, con un'abile mossa, riesce a chiamare la polizia che arresta Chandler e tutti i componenti della banda; quindi recupera i gioielli, che erano nascosti nella macchina fotografica. Per il giornalista vi sarà un grosso premio dei Lloyds di Londra, per conto dei quali la misteriosa Arabelle operava come detective.

CRITICA

"Una trama abbastanza movimentata e spettacolare, rovinata però da alcuni scompensi e forzature che rendono alquanto pesante il tono del film. Discreta l'interpretazione e l'ambientazione realizzata in esterni a Londra." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 63, 1968)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica