SCHEDA FILM

TRE SOTTO IL LENZUOLO

Anno: 1979 Durata: 93 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA, EROTICO

Regia:-

Specifiche tecniche:COLORE - PANORAMICO

Tratto da:-

Produzione:PRODUZIONE ATLAS CONSORZIATE

Distribuzione:P.A.C. DIF - LINEAFILM

TRAMA

1º EPISODIO: SABATO MATTINA. Andrea, felice per la prospettiva di una giornata da passare in casa oziando, vorrebbe spassarsela con la moglie Giulia. Con una scusa e una lauta mancia allontana la domestica Rosita, ma la moglie inizia un'interminabile serie di telefonate. Seccato, finisce nel letto di Anita, una disponibile vicina. 2º EPISODIO: NO, NON E' PER GELOSIA. Giorgio Mori, rispondendo a una telefonata radiofonica, consiglia a Vittorio di non avere paura d'incontrare il secondo marito della ex moglie. Vittorio, che è il primo marito di Irene, ora moglie di Giorgio, si piazza in casa Mori. Tuttavia, anzichè rivaleggiare tra di loro, Giorgio e Vittorio fanno amicizia e congiurano contro Irene per farla ingelosire: Va a finire che Irene farà gli occhi dolci al garzone del droghiere. 3º EPISODIO: L'OMAGGIO. Il signor Sgarbozzi si trova in un albergo per trattare un affare terriero con un cardinale. questi, per addolcirlo, gli dice che troverà in camera un regalo. Sgarbozzi, invece, vi trova Sidny, una bella ragazza americana che ha litigato con il marito Johnny. Tratto in inganno, Sgarbozzi tente di conquistare quella che crede essere l'omaggio del Cardinale. L'arrivo della moglie Olga provoca la vendetta della stessa che, reputandosi tradita, si concede a Brunetti, il segretario dell'eminenza.

CRITICA

"Con la consunta formula degli episodi, la commedia all'italiana va sempre più in basso e finisce per ristagnare in un insulso quanto immorale gioco di infedeltà coniugali. Nonostante la presenza di buoni attori, gli episodi sono a tutto beneficio delle epidermidi femminili, ampiamente offerte ai "guardoni", mentre i partner maschili tentano di fare spettacolo dimenandosi goffamente nei banali equivoci e facendo stupidi discorsi di sesso con la leggerezza di elefanti." (Segnalazioni cinematografiche, vol. 88, 1980)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica