TOKYO GANG1992

SCHEDA FILM

TOKYO GANG

Anno: 1992 Durata: 107 Origine: GIAPPONE Colore: C

Genere:COMICO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:SHOCHIKU DAY-ICHI KOGYO - NIPPON TELEVISION NETWORK - BANDAI CO.

Distribuzione:MIKADO FILM - PANARECORD

TRAMA

Il gangster Kanzaki, per consolare la sua compagna Misato, reduce da un aborto, decide di riproporre il suo "mitico" trio di rapinatori, ripescando il depresso e indebitato Imura, e il compare Shiba, alle prese con un'amante molto giovane e pazzerella, Mai. Un amico di costei, Kadomachi, che vuole aprire una nuova discoteca ed ha bisogno di denaro, suggerisce di rubare gli incassi del week-end di un lussuoso albergo. Ma nelle valigie sottratte con un colpo ben riuscito, ci sono anziché i 200 milioni previsti, solo 50. Imura decide dapprima di farli suoi, minaccia gli altri, poi si pente, e ne approfitta Kadomachi per eliminarlo, ferire Shiba ed allontanarsi col "malloppo". Kanzaki fa curare Shiba da un medico amico, ma il gangster muore. Frattanto Kadomachi e Mai, che sono in realtà in combutta, tendono una trappola a Kanzaki, attirandolo con la restituzione del "malloppo" per tentare di ucciderlo, e credono, vedendolo cadere in mare dopo una furiosa sparatoria, che sia morto. Quando viene inaugurata la nuova discoteca, Kanzaki vi si reca così come i soci e creditori mafiosi di Kadomachi, decisi ad eliminarlo, col concorso di un killer eroinomane e spietato, Noji. Nel rocambolesco inseguimento con automobili e autobus che si capovolgono rimbalzando e proiettili sparati in ogni dove, dopo la morte di Mai, uccisa da Moji, si affrontano con il coltello Kanzaki e Kadomachi e questi muore. Mentre Kanzaki finisce in acqua col fuoristrada, Noji viene ucciso e la banda mafiosa arrestata. Kanzaki e Misato possono così iniziare una nuova vita.

CRITICA

"Questo sgangherato e roboante film accoppia le più scellerate ovvietà dei film di gangster con un dispiego di scene e sparatorie e inseguimenti automobilistici che rivelano una frattura talmente rozza, ai limiti dell'insulsaggine, da lasciare sbalorditi. (...) Il tutto è un susseguirsi di tante scelleratezze cinematografiche: un film di questo genere ha un potere autovaccinante che è migliore di qualsiasi tentativo a priori di dissuasione nei confronti dello spettatore. "(Segnalazioni Cinematografiche, vol.120, 1995)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica