SCHEDA FILM

TERZA IPOTESI SU UN CASO DI PERFETTA STRATEGIA CRIMINALE

Anno: 1972 Durata: 92 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:CASTOR FILM PRODUCTIONS

Distribuzione:REGIONALE

TRAMA

Il fotografo Carlo, cui è capitato di ritrarre un finto incidente d'auto inteso a mascherare l'assassinio del Procuratore Anchisio, si affida, per trar profitto dalla situazione, a tal Mario Ceccarelli, alias Smirkov, alias Zio Fifì, finto maestro di danza e di canto, in realtà produttore di pornofumetti. Dopo vari tentativi con un capomafia italo-americano, le fotografie sono vendute per venti milioni ad un settimanale, ma al momento dello scambio l'inviato del settimanale è ucciso e le fotografie con i negativi finiscono nelle mani del misterioso assassino. I milioni sono divisi fra Zio Fifì, Carlo e la sua amante, Olga. Per una distrazione di questa c'è stato uno scambio di negativi, e alla ricerca di quelli buoni si mette il misterioso assassino che uccide Zio Fifì e manda Olga a morire in ospedale. Finalmente decisosi a ricorrere alla polizia, Carlo fa da esca per una trappola dove incappa il colpevole di tutti i misfatti, che è proprio il direttore del settimanale, che è coinvolto in traffici di droga e altre attività illegali.

CRITICA

"Il giallo, complicato, intricato e ben raccontato secondo i canoni del genere, è ricco di tensione quanto basta per alimentare l'interesse dello spettatore. Privo di intenzioni tematiche, fine a se stesso, il film sarebbe accettato se non intervenissero a squilibrarlo ed a renderlo moralmente negativo una serie di situazioni e scene dove il malgusto degrada in atrocità ed erotismo affatto gratuiti." (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 19 al 22 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica