SCHEDA FILM

STRANGELAND

Anno: 1998 Durata: 86 Origine: USA Colore: C

Genere:THRILLER

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:THE SHOOTING GALLERY

Distribuzione:FILMAURO (2001)

TRAMA

TRAMA BREVE Chattando in rete due adolescenti, Geneviève e Tiana, conoscono Captain Howdy, pseudonimo dietro il quale sembrerebbe nascondersi il solito liceale desideroso di conoscere ragazze. Così, quando il misterioso internauta le invita ad una festa, le due accettano tranquillamente. La sera stessa, preoccupato per il ritardo della figlia Geneviève, il detective Mike Gage scopre per caso la corrispondenza via Internet e comincia a realizzare che le due adolescenti sono finite nelle mani di un maniaco cybernetico. Il detective Cage si avvia così a scoprire l'orrore nascosto nel mondo virtuale di Internet. TRAMA LUNGA Genevieve passa molto tempo davanti al computer, sempre alla ricerca di novità. Un giorno, navigando qua e là insieme all'amica Tiana, conosce il capitano Howdy, un misterioso personaggio che la invita ad una festa. Genevieve vi si reca, ma da lì non fa più ritorno. Il padre della ragazza, il detective Mike Gage, uomo schivo e taciturno a differenza della moglie estremamente ansiosa, non si rassegna a questa scomparsa, e inizia indagini personali. Scopre così che dietro il nome di Capitano Howdy si nasconde un pericoloso psicopatico, un tipo che sevizia e uccide per il gusto di farlo. Howdy tempo prima era stato arrestato, rimesso in libertà dopo quattro anni, linciato da un gruppo di familiari delle vittime: vendicatosi di questi, ha ripreso le sue tragiche 'imprese'. Ma Gage é ormai sulle sue tracce, e, appena ne ha l'occasione, compie la propria vendetta, eliminandolo.

CRITICA

"Effetti splatter di serie Z, una sceneggiatura che non sta in piedi neppure con la colla di pesce, condiscono in 85 minuti di noia e l'unica cosa divertente è la pancetta di Englund che, nudo come un verme, stavolta sperimenta il ruolo della vittima". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 5 agosto 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 14 al 17 novembre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica