Spell2011

SCHEDA FILM

Spell

Anno: 2011 Durata: - Origine: ITALIA Colore: C

Genere:-

Regia:David Zamagni|Monaldo Moretti|Nadia Ranocchi

Specifiche tecniche:HD STEREOSCOPICO

Tratto da:-

Produzione:ZAPRUDER FILMMAKERSGROUP, LEONARDO MONTI E CRISTINA ZAMAGNI

Distribuzione:-

ATTORI

Werner Hirsch nel ruolo di Master ("The Hypnotist Dog")
Monaldo Moretti nel ruolo di Componente troupe ("The Hypnotist Dog")
Nadia Ranocchi nel ruolo di Intervistatrice ("The Hypnotist Dog")
Paolo Bisi nel ruolo di ("Suite")
Li Weilong nel ruolo di ("Suite")
Elena Biserna nel ruolo di ("Suite")
Eleonora Amadori nel ruolo di ("Suite")
 

TRAMA

"The Hypnotist Dog" (20') - Oscar é un cane dai poteri paranormali, le persone sedute al suo cospetto si assopiscono assolte dalle costrizioni quotidiane. Il cane ha scelto Werner Hirsch come suo Master e medium. I due danno conto del loro dono ad una troupe televisiva intervenuta per documentare questo involontario oggetto di culto cinomorfo. "Suite" (5') - Tra gli esperimenti sulla telepatia, negli anni '70 un parapsicologo americano, Charles Honorton, introdusse il metodo cosiddetto di Ganzfeld (campo uniforme) in cui uno dei due soggetti in esame veniva deprivato sensorialmente con due mezze palline da pingpong applicate sugli occhi e in cuffia un indistinto rumore di fondo. Questa condizione gli avrebbe facilitato la ricezione di informazioni e immagini provenienti dal soggetto posto nella stanza accanto. Suite è un gioco di stanze comunicanti.

CRITICA

dalle note di regia: "Il progetto SPELL nasce come componimento misto, a ricalcare la natura sfaccettata dello stesso lemma da cui muove. "Spell" infatti corrisponde ad incantesimo, formula magica, malia, ma è anche un lasso temporale, un momento, ciò che in meteorologia viene indicata come ondata; ed è il compitare una dietro l'altra le lettere che compongono una parola. Denominatore comune a tutti i progetti Spell è la dualità, il doppio, inteso come compartecipazione ad un'economia unitaria; la combinazione di elementi Spell tende a dar luogo ad accadimenti criptici e solenni dalla manifestazione incerta o quanto meno sospetta. Del progetto fanno parte 2 film brevi, 2 installazioni audiovisive ed un concerto/performance."

Trova Cinema

Box office
dal 13 al 16 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Odio l'estate  1.808.586
    Odio l'estate

    Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potr...

  2. 3. Dolittle  1.166.938
  3. 4. 1917  884.656
  4. 5. Jojo Rabbit  390.036
  5. 6. Il diritto di opporsi  334.445
  6. 7. Figli  333.612
  7. 8. Parasite  333.065
  8. 9. Judy  184.691
  9. 10. Me contro te il film - La Vendetta del Signor S  174.524

Tutta la classifica