SCHEDA FILM

SNOW DAY

Anno: 2000 Durata: 89 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:NEW FACTION PICTURES, NICKELODEON MOVIES, PARAMOUNT PICTURES, SNOW DAY PRODUCTIONS

Distribuzione:UIP

TRAMA

TRAMA BRVE Quando un'intera cittadina nello stato di New York resta bloccata da un'imprevista nevicata, per una scolaresca di bambini delle elementari guidata da Natalie Brandston comincia una giornata di vacanza. I ragazzini per prima cosa si assicurano che lo spazzaneve resti bloccato cercando di dirottare l'auto del suo manovratore. Il fratello grande di Natalie cerca di usare la giornata per far capitolare Claire Bonner, la ragazza più popolare della scuola mentre Tom, il papà di Hal e Natalie, metereologo Tv, entra in competizione con un collega sullo sviluppo delle previsioni del tempo. TRAMA LUNGA A Syracuse la famiglia Brandstone è formata dal papà Tom, dalla mamma Lora, e dai figli Hal, quindici anni, e Natalie, dieci anni. Hal a scuola è innamorato di Claire, che però non lo vede per niente. Un giorno in fondo alla piscina Hal trova il braccialetto che Claire porta alla caviglia. All'improvviso viene a nevicare, e le scuole chiudono. Entra in azione l'uomo spazzaneve, che però minaccia i giochi dei bambini. Uno dei ragazzi fa finta di essere investito, poi sulla pista di pattinaggio altri rapiscono la cornacchia Drudy che accompagna lo spazzaneve. Intanto Chuck, fidanzato di Claire, non accetta di essere lasciato e interviene contro Hal. Ma non può fare più nulla , quando Claire si decide e in piscina scambia un bacio con Hal. Nel frattempo gli altri compagni di scuola assaltano lo spazzaneve e lo costringono alla fuga: la giornata di neve è una tradizione al pari della chiusura della scuola. Chuck ormai affronta a viso aperto Hal, che però è salvato dalla sorellina Natalie. Hal raggiunge Claire sulla pista di pattinaggio, e ora si possono baciare entrambi convinti. La giornata di neve è finita, e ancora una volta ha cambiato tutto.

CRITICA

"Lo 'snow day' è il giorno di chiusura scolastica dovuta alla enorme quantità di neve caduta nella notte. Uno 'snow day' mette in agitazione ogni genitore e provoca una sfrenata gioia in qualsiasi ragazzo. Tutto può accadere in uno 'snow day'. Questo almeno è il messaggio del film per famiglie firmato da Chris Koch, che parla delle occasioni, impreviste, che la vita ci offre, dell'amicizia e dell'amore giovanile". ('Ciak')

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica