SCHEDA FILM

Sirens (Sirene)

Anno: 1994 Durata: 94 Origine: USA Colore: C

Genere:GROTTESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:SUE MILLIKEN, SARAH RADCLYFFE

Distribuzione:LUCKY RED (1995)

TRAMA

In Australia a Blue Mountains, Anthony Campion, giovane sacerdote anglicano, appena sbarcato dall'Inghilterra con la consorte Estella, è incaricato dal vescovo di Sidney di far visita al celebre quanto discusso scrittore, sculture e pittore Norman Lindsay, che è in procinto di esporre una scandalosa venere crocifissa. Questi sposato con Rose, ha due figlie, e ospita tre modelle, le disinibite Sheela e Prue e la più prudente Giddy, che rifiuta di posare nuda. Ben presto l'apparente armonia della coppia viene turbata dalla lasciva atmosfera creata dalle modelle, in specie Sheela, la cui spregiudicatezza turba Estella, come la presenza di un aitante ex pugile divenuto cieco, che posa per Lindsay. Inoltre gli atteggiamenti anticlericali di costui sull'azione repressiva del cristianesimo nei confronti della sessualità ed il suo rifiuto di ritirare il quadro incriminato mettono in un notevole imbarazzo Anthony. Le piccole orge di Sheela e Prue con giovanotti locali, spiate dalla sempre più turbata Estella, fanno si che questa, la sera prima di partire, finisca per accettare le effusioni dell'ex pugile. Poi per riparare, manda Giddy, che ha una passione per l'uomo, a consolarlo. Sul treno per il ritorno, Estella, che ha fatto a più riprese dei sogni a sfondo erotico ed in chiesa, durante la funzione, si è sentita addirittura nuda, provoca in modo del tutto inaspettato il marito, che dapprima imbarazzato, accetta queste provocazioni.

CRITICA

"Decorativa e maliziosa commedia in costume, ma per lo più senza, dell'anglo-australiano John Duigan, che riprende con la stessa voluttà magnifici paesaggi e altrettanto maestosi corpi femminili, secondo lo stile patinato di 'Playboy'. La bellissima supermodella Elle MacPherson pare proprio una statua. Specialmente quando apre bocca". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 16 novembre 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 11 al 14 luglio

Incasso in euro

  1. 1. Arrivederci professore  515.484
    Arrivederci professore

    Quando Richard, professore universitario di mezz'età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale ...

  2. 2. Pets 2 - Vita Da Animali  478.576
  3. 3. Aladdin  370.377
  4. 4. La Bambola Assassina  302.746
  5. 5. X-Men: Dark Phoenix  283.069
  6. 6. Il traditore  145.432
  7. 7. I morti non muoiono  137.394
  8. 8. Rapina a Stoccolma  95.631
  9. 9. Godzilla 2  91.006
  10. 10. Il grande salto  54.683

Tutta la classifica