SCHEDA FILM

Sfida tra i ghiacci

Anno: 1994 Durata: 102 Origine: USA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:SCOPE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:STEVEN SEAGAL, JULIUS R. NASSO, A. KITMAN HO

Distribuzione:WARNER BROS. ITALIA - WARNER HOME VIDEO

TRAMA

Alaska. Un luogo di incantevole bellezza naturale, la cui popolazione indigena vive in simbiosi con la terra e in armonia con l'ambiente circostante. Questo importa poco alla Aegis Oil Company. La compagnia petrolifera è in Alaska per fare una barca di soldi, e per raggiungere il suo scopo non guarda in faccia nessuno. Forrest Taft è un addetto agli impianti di trivellazione specializzato nell'estinguere gli incendi. Dopo aver saputo che la società sta per intraprendere un insidioso progetto di sfruttamento del territorio, che minaccerebbe le fonti di sussistenza dei nativi Inuit stanziati nella regione, decide di attizzare il fuoco. Ciò scatena un conflitto mortale tra lui e il presidente della Aegis, Michael Jennings. Taft trova una preziosa alleata nella bella Masu, un'attivista Inuit che si oppone alle trivellazioni petrolifere sul territorio del suo popolo. Taft e Masu sanno di muoversi su un terreno irto di pericoli. Ma lo stesso vale per la Aegis e per Jennings, i quali impareranno ben presto che acqua e petrolio non si mescolano, e che fuoco e ghiaccio insieme possono comporre una miscela letale.

CRITICA

"Grintoso fumettone a cavallo fra poliziesco e avventura, che strizza l'occhio allo spettacolo facendosi portavoce del ministero dell'Ambiente. L'irritante alone di moralismo che copre botte, pistolettate e ghiacciai non aggiunge un milligrammo di credibilità a una vicenda a dir poco inverosimile. L'esordiente regista Steven Seagal ha scelto come protagonista il peggiore attore mondiale in circolazione: se stesso". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 26 marzo 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 20 al 23 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  2.396.109
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Sonic. Il film  1.445.090
  3. 3. Parasite  1.401.083
  4. 4. Odio l'estate  980.701
  5. 6. Dolittle  586.384
  6. 7. 1917  451.440
  7. 8. Fantasy Island  351.059
  8. 9. Jojo Rabbit  199.387
  9. 10. Il diritto di opporsi  114.843

Tutta la classifica