SCHEDA FILM

Sell Out!

Anno: 2008 Durata: 115 Origine: MALESIA Colore: C

Genere:MUSICALE

Regia:Yeo Joonhan

Specifiche tecniche:35 MM

Tratto da:-

Produzione:YEO JOONHAN

Distribuzione:-

ATTORI

Jerrica Lai nel ruolo di Rafflesia Pong
 

SCENEGGIATORE

Joonhan, Yeo
 

MONTAGGIO

Joonhan, Yeo
 

SCENOGRAFIA

Bong, Jimmy

TRAMA

Due uomini d'affari stupidi e prepotenti a capo di una stazione televisiva, una presentatrice senza scrupoli e a caccia di popolarità, e un ingegnere sognatore e idealista, incrociano i loro destini in un nuovo 'reality show' il cui tema principale è la morte in diretta di malati terminali e suicidi.

CRITICA

"La morte è telegenica e pure intonata. Ne avevamo viste e sentite tante, ma '$e11 Ou7!' dimostra che il cinema ha una capacità di reinvestarsi e mutare che neanche gli X-men. Il merito è di un gioiello imperdibile e che rischia, nel linguaggio narrativo come in quello registico, di fare epoca. Di certo al Lido il film dell'anglomalese Yeo Joonhan è già diventato un cult, con i suoi 100 minuti e rotti esilaranti e geniali di satira socio-politica che si scagliano con ferocia contro la civiltà incivile di oggi e in particolar modo contro i totem dell'Estremo Occidente, quel mondo sempre uguale e peggiore fatto di paesi ricchi e cinici che parte dal Giappone e arriva all'Europa. (...) Niente e nessuno è risparmiato, dalle parole vuote di interviste, programmi e tormentoni ai modi di dire, pensare e vivere da vincenti. Tra canzoni surreali come le immagini sullo schermo e coreografie da videoclip kitsch il cineasta non lascia neanche prendere fiato allo spettatore, gli strappa risate continue, nonostante il malessere per il come stiamo diventando aumenti a ogni grottesca boutade. Straordinari attori e fotografia, la ricerca del linguaggio arriva addirittura nel parlato degli interpreti, un inglese con accento asiatico irresistibile, che racchiude in sé l'anima pop e rivoluzionaria di questo lungometraggio. Guardatelo in fretta, l'impero mediatico che colpisce ancora in '$e11 Ou7!', presto potrebbe perdere la sua forza parodistica e caricaturale". (Boris Sollazzo, 'Liberazione', 2 settembre 2008) "Una commedia esuberante e a tratti demenziale, un pastiche di stili e generi che vira di volta in volta al musical, alla parodia del film sperimentale, perfino al karaoke. Ma l'andatura estrosa e imprevedibile, che ricorda i primi film dei Monty Python, non fa di 'Se11 Out!' un film sconclusionato. Al contrario, l'idea di fondo è semplice, unitaria e perseguita coerentemente in ogni scena: tutto è in vendita, e tutto può essere oggetto di spettacolo". (Guido Vitiello, 'Il Riformista', 2 settembre 2008)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica