SCOOBY-DOO 2: MOSTRI SCATENATI2004

SCHEDA FILM

SCOOBY-DOO 2: MOSTRI SCATENATI

Anno: 2004 Durata: 96 Origine: USA Colore: C

Genere:AVVENTURA, COMMEDIA, FAMILY, FANTASY, GIALLO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:BASATO SUI PERSONAGGI CREATI DA HANNA-BARBERA

Produzione:CHARLES ROVEN, RICHARD SUCKLE E JAMES GUNN PER WARNER BROS., MOSAIC MEDIA GROUP

Distribuzione:WARNER BROS.

TRAMA

Incitata dalla reporter d'assalto Heather Jasper-Howe e dagli spaventatissimi cittadini di Coolsville, la 'Misteri e Affini' inizia a indagare sulla misteriosa comparsa in città di una serie di mostri. Shaggy e Scooby, determinati a provare la loro natura di provetti detective, combinano una serie di pasticci che ne mettono in discussione il ruolo nella Misteri e Affini. Nel frattempo, Velma la colta si innamora di uno dei principali indiziati e tocca quindi al macho Fred e alla bella Dafne scoprire l'identità del cattivo che scatena i mostri nel tentativo di sottomettere i cittadini di Coolsville.

CRITICA

SCOOBY DOO "In effetti 'Scooby Doo 2 - Mostri scatenati' non è un film di Lars von Trier. Si ride e si gode degli effetti speciali, che servono a dare vita a Scooby e a una miriade di creature. Ma, al contrario di quanto si potrebbe credere, i sentimenti e l'insostenibile leggerezza dell'essere non sono del tutto esclusi dalla vicenda. (??) Daphne è bella e intuitiva e Fred è più coraggioso di Tarzan, Shaggy e Scooby Doo sarebbero più adatti come controfigure di Stanlio e Ollio che come investigatori. Ma sono sensibili e quindi se ne rendono conto. Per questo decidono di dimostrare di essere anche loro utili al gruppo. E ci riusciranno, ma solo mostrandosi per quello che sono. Perché il vero eroismo, come spiega Velma, è essere se stessi." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 16 aprile 2004) "Qual è l'attore più bravo che compare in 'Scooby-Doo 2: Mostri scatenati'? Chiedetelo ai vostri bambini dopo averli portati a vedere il seguito del numero uno, uscito nel 2000, e vi risponderanno: il cane Scooby! Spiccano infatti l'effervescenza e il dinamismo del simpatico animale, un figlio del computer inserito tecnologicamente in un contesto dove dà dei punti agli interpreti in carne e ossa. I quali hanno delle faccette insipide, da recita parrocchiale, e sono allegramente subissati anche da un'orda di fantasmi, pterodattili, cavalieri neri e altri mostri in libera uscita dall'immaginario Museo di criminologia. In un misto di postmoderno e medioevo, che include una sfida da torneo quasi d'epoca fra un giovanotto in motocicletta e un mostro a cavallo, i giovani investigatori della Mistery Inc scoprono che la causa di tutti i mali è la televisione. Vecchie di quasi quarant'anni, le figurine e le trovate della serie animata tv 'Scooby-Doo, Where Are You' (1969-71) di Hanna & Barbera divertono ancora." (Tullio Kezich, 'Corriere della Sera', 17 aprile 2004)

Trova Cinema

Box office
dal 7 al 10 novembre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica