SCHEDA FILM

SARTANA NELLA VALLE DEGLI AVVOLTOI

Anno: 1970 Durata: 102 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:VICTOR

Distribuzione:MAGNA

TRAMA

Lee Calloway, detto Sartana, su cui pende una taglia di diecimila dollari, viene incaricato da due misteriosi personaggi di far evadere dalla prigione di Playton City la tristemente nota banda dei fratelli Douglas, composta da Anthony, Slim, George e Peter. Lee riesce nell'incarico, dopo aver pattuito con i fratelli Douglas il compenso per la loro libertà, e cioè la metà dell'oro rubato all'esercito. Durante il viaggio verso il luogo dove è nascosto l'oro, i Douglas riescono a disarmare Calloway che, senza l'intervento di una giovane messicana, sarebbe andato incontro a sicura morte. Lee insegue i banditi e, durante la notte, riesce ad impadronirsi delle loro armi dopo aver ucciso Peter. Da inseguitore da questo momento diventa inseguito e crollerebbe nel deserto per la stanchezza e la sete senza il provvidenziale intervento di una misteriosa donna, Ester, la quale dopo averlo curato, cerca di farlo catturare per intascare la taglia. Riuscito a liberarsi di Ester, Lee si pone nuovamente alla ricerca dei fratelli Douglas che, nel frattempo, si sono riuniti per cercare di varcare il confine, dopo aver dissotterrato l'oro. La banda perde anche il fratello Slim, il quale, innamorato della donna di Anthony, viene ucciso dallo stesso mentre tenta la fuga. Per Lee tutto diventa più semplice e, dopo aver eliminato George, riesce a sbarazzarsi anche di Anthony. Ricompaiono a questo punto i due misteriosi personaggi, i quali altri non sono che due ufficiali dell'esercito: costoro, recuperata una missiva - rubata insieme all'oro - assai importante per il governo lasciano in regalo a Lee l'oro dell'esercito.

CRITICA

Un mediocre film western mal sostenuto da un ritmo esasperatamente lento e da un commento musicale assordante e fastidioso (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica