SCHEDA FILM

Salva la tua vita!

Anno: 1956 Durata: 86 Origine: USA Colore: B/N

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM

Tratto da:-

Produzione:ARWIN PRODUCTIONS, METRO-GOLDWYN-MAYER

Distribuzione:MGM

TRAMA

Julie è la moglie di Lyle Benton, un pianista di talento che la ama alla follia e ha dato più volte prova di una incredibile gelosia nei suoi confronti. Julie si è sposata con Lyle dopo che il suo primo marito, Bob, si è suicidato. L'arrivo di Cliff Henderson, cugino e migliore amico di Bob, stravolge l'armonia coniugale dei Benton. Cliff infatti insinua in Julie il dubbio che sia stato Lyle ad uccidere Bob. Rosa dal sospetto, Julie interroga ripetutamente suo marito. Alla fine Lyle cede ed ammette di aver ucciso Bob per poterla sposare. Julie, in preda al terrore, si rifugia da Cliff che la accompagna alla polizia. Non essendoci prove contro Lyle, però, la polizia non può procedere. Interrogato, l'uomo dichiara che si tratta solo delle fantasie di sua moglie ma subito dopo raggiunge Julie e minaccia di ucciderla. Il detective Pringle consiglia Julie di far perdere le sue tracce. Così la ragazza riprende il suo lavoro di hostess. ?? solo questione di tempo: Lyle la rintraccia e si imbarca sull'aereo dove Julie presta servizio. Il suo obiettivo è quello di uccidere i piloti e poi schiantarsi con l'aereo, decretando così la fine sua e di sua moglie. Malgrado la polizia avverta la torre di controllo, Lyle, prima di essere ferito a morte, uccide il primo pilota e ferisce gravemente il secondo. Come farà Julie a pilotare l'aereo?

CRITICA

"L'interesse di questo 'giallo' si fonda su un'intricata serie di avvenimenti, che a volte sembrano essere d'ostacolo ai criminosi piani del malvagio, a volte sembrano favorirli. Il film è ben realizzato; l'azione è condotta in modo che la tensione dello spettatore non abbia a affievolirsi. Recitazione dignitosa; buona la fotografia. Notevole la sequenza finale dell'atterraggio di fortuna." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 41, 1957)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica