SCHEDA FILM

QUANDO LE DONNE AVEVANO LA CODA

Anno: 1970 Durata: 105 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA, EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:CLESI CINEMATOGRAFICA

Distribuzione:EURO INTERNATIONAL FILMS - DOMOVIDEO

TRAMA

Alcuni uomini delle caverne, cresciuti in una zona semidesertica - alla quale approdarono da bambini - scoprono un giorno che in una delle loro trappole è caduto un nuovo, mai visto, animale: è una donna, ma essi lo ignorano. Abituati, come sono, a nutrirsi di ogni genere di esseri viventi, compresi i loro simili, si preparano a mangiare la strana creatura, affidando il compito di ucciderla al giovane Ulli. Dotata sì di una coda, ma assai più intelligente di loro, la donna, il cui nome è Filli, riesce però a convincere il suo carnefice a risparmiarla e ad intrattenersi con lei. Scoperto l'amore, Ulli nasconde Filli in una grotta, ma non tanto a lungo da poter continuare a frequentarla da solo. La donna, stanca ben presto di giocare all'amore con tutti quegli uomini, si dà alla fuga col suo Ulli. Dopo un vano inseguimento, i trogloditi s'accorgono che Filli non è l'unica donna esistente: catturati da una aggressiva tribù di femmine, vengono da queste costretti a subire le loro intemperanze amorose.

CRITICA

"Spiritosa e un po' stucchevole commedia di Pasquale Festa Campanile, tratta da un soggetto (nientemeno) di Umberto Eco, che ironizza con umorismo spesso grossolano sull'eterno conflitto tra l'uomo e la donna. La vistosa e ben poco vestita austriaca Senta Berger ha tali doti fisiche da compensare largamente una recitazione fatta sostanzialmente di grugniti e sospiri": (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 14 agosto 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica