PRIMA O POI ME LO SPOSO1998

SCHEDA FILM

PRIMA O POI ME LO SPOSO

Anno: 1998 Durata: 95 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:JACK GIARRAPUTO, ROBERT SIMONDS PER JUNO PIX, NEW LINE CINEMA

Distribuzione:WARNER BROS ITALIA (2000) - WARNER HOME VIDEO

TRAMA

Robbie Hart è un aspirante cantante rock che, per sbarcare il lunario, si esibisce nel corso di cerimonie nunziali. Un lavoro che gli riesce bene finché non arriva il suo turno di sposarsi. Scherzo del destino, viene piantato in asso proprio sull'altare dalla promessa sposa. Da quel giorno Robbie entra in una crisi senza fine e decide di rovinare anche i matrimoni degli altri. TRAMA LUNGA Nella cittadina di Ritchfield, 1985. Robbie fa il cantante ai matrimoni, Giulia è cameriera nelle stesse occasioni: si conoscono una sera in un locale dove si trovano per lavoro. Lui sta per sposarsi con Linda, lei deve fissare la data delle nozze col fidanzato Glenn. Succede però che il giorno stabilito Linda ci ripensa, e Robbie cade in un profondo stato depressivo. Giulia fa una festa di fidanzamento, invita Robbie e lo convince ad aiutarla nei vari preparativi per il matrimonio. In uno di questi Hollie, cugina di Giulia, la esorta a fare la prova bacio con Robbie. Qualche sera dopo Hollie, che voleva restare sola con Robbie, capisce che lui è invece innamorato di Giulia. Quando arriva il giorno del matrimonio, Giulia piangendo dice alla mamma di non essere innamorata di Glenn. Poi va a casa di Robbie ma ad aprirle c'è Linda che nel frattempo è tornata e vuole farsi perdonare. Delusa, Giulia torna da Glenn e gli dice che adesso è disposta a sposarsi a Las Vegas, come lui voleva. Venuto a conoscenza dell'equivoco, Robbie si precipita all'aeroporto, sale sull'aereo, canta una canzone a Giulia. Mentre Glenn viene in qualche modo messo a tacere, i due si baciano. E poco dopo si sposano.

CRITICA

"Ambientato negli anni Ottanta, il film di Frank Coraci narra le disavventure di Robbie Hart, aspirante rock-star che per sbarcare il lunario canta durante i matrimoni. Ma quando la sua promessa sposa lo pianta in asso sull'altare robbie decide di rovinare anche i matrimoni altrui stroncando, litigando con i testimoni e gli invitati". (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 26 maggio 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 5 al 8 dicembre

Incasso in euro

  1. 1. Frozen 2 - Il segreto di Arendelle  6.899.794
    Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

    La Regina Elsa e la principessa Anna si spingeranno ancora oltre i confini del loro regno per scoprire qualcosa tenuto a lungo nascosto....

  2. 2. Un giorno di pioggia a New York  1.240.439
  3. 3. Cetto c'è, senzadubbiamente  1.115.564
  4. 4. L'ufficiale e la spia  721.370
  5. 5. Midway  576.769
  6. 7. Le ragazze di Wall Street - Business i$ Business  224.251
  7. 8. Parasite  141.341
  8. 9. Il Peccato  136.808
  9. 10. Countdown  132.262

Tutta la classifica