SCHEDA FILM

Poliziotto senza paura

Anno: 1978 Durata: 100 Origine: AUSTRIA Colore: C

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM, VISTAVISION

Tratto da:-

Produzione:SILVIO SIANO E NICOLA VENDITTI PER PROMER (ROMA), CHRISTIAN JUNG BLUTH PER NEUE DELTA (VIENNA)

Distribuzione:FIDA - AZZURRA HOME VIDEO

TRAMA

A Walter Spada, detective privato romano, manca tutto o quasi. Non ha i moderni strumenti del mestiere, lavoro, di che pagare luce e telefono e quindi, spesso, anche un cibo decente. Per fortuna però, il collega viennese Karl Koper, titolare di una sofisticata agenzia di investigazioni, lo incarica di ritrovare la giovane Annelise von Stradel, figlia di un ricco banchiere austriaco, che è arrivata a Roma e si è aggregata a una comunità buddista. Alcuni malviventi però rapiscono la ragazza prima dell'arrivo di Walter per cui, seguendo le loro tracce, Spada è costretto a trasferirsi a Vienna. Nella capitale austriaca egli si trova coinvolto, rischiando di lasciarci la pelle, in una misteriosa e complicata vicenda di minorenni uccise o avviate alla prostituzione, finché le rivelazioni della quattordicenne Renata, che verrà uccisa subito dopo, non gli consentiranno di scoprire la ripugnante parte giocata nella storia dallo stesso padre della ragazza e dalla banda, guidata da una spogliarellista che, sequestrandogli la figlia, intendeva ricattare il banchiere. Benché le sue indagini abbiano avuto successo, tuttavia, Spada tornerà a Roma più spiantato di prima.

CRITICA

"Stelvio Massi, esperto del filone armato, tenta nel suo ultimo film una carta nuova. Messi da parte le volgarità del dialogo del dialogo romanesco e l'erotismo casareccio, sposa il film d'azione allo spaghetti thriller. Ma questo ibrido 'euro-giallo', malgrado qualche rara cartuccia a salve colpisca il bersaglio, non convince perché privo d'autentica suspense e basato su personaggi tagliati con l'accetta." (G. Gs. 'Corriere della Sera', 10 marzo 1978)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica