PARENTI AMICI E TANTI GUAI1989

SCHEDA FILM

PARENTI AMICI E TANTI GUAI

Anno: 1989 Durata: 120 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE

Tratto da:-

Produzione:BRIAN GRAZER PER IMAGINE ENTERTAINMENT - UNIVERSAL

Distribuzione:UIP (1990) - CIC VIDEO

TRAMA

In Florida Gil Buckman, un uomo d'affari americano innamorato della moglie Karen, cerca di essere un padre perfetto per i suoi tre bambini, Kevin, Taylor e Justin, dei quali si occupa con grande affetto, ricordando quanto ha sofferto nella propria infanzia per essere stato trascurato dal padre Frank. Il clan familiare di Gil è molto unito: oltre all'anziano padre Frank, alla madre e alla vecchia e arzilla nonna, ci sono i tre fratelli (Larry, Susan ed Helen). La sorella Helen, da tempo abbandonata dal marito, non si è trovata un'altro compagno e sente molto la propria solitudine di donna, resa più pesante dalle serie difficoltà procuratele dai figli: Julie, una sedicenne assai precoce innamorata del giovane Tod, e Garry, un tredicenne chiuso e complessato, che soffre per la mancanza del padre. L'altra sorella, Susan, è sposata con l'estroso Nathan e i due allevano l'unica bambina, Patty, di circa tre anni, come un piccolo mostro sapiente. Infine l'ultimo fratello Larry - prediletto dal padre, che lo ha viziato fino a farlo diventare un fannullone irresponsabile sempre nei guai per debiti di gioco - dopo lunghi vagabondaggi, è appena tornato alla casa paterna con un figlioletto dalla pelle scura, Cool, avuto da un'avventura occasionale. Helen disapprova il ragazzo di Julie, Tod, e quando scopre che i due hanno rapporti sessuali in casa sua, fa una scenata alla figlia che fugge col giovane e poi lo sposa. In seguito la coppia torna a vivere con Helen, la quale deve ricredersi su suo genero: egli infatti ama sinceramente Julie e sa diventare amico di Garry, sostituendo per lui la figura paterna. Infine Helen trova un nuovo compagno, George, e sia lei che Julie hanno presto un bambino. Intanto Larry, minacciato da pericolosi creditori, è aiutato dal padre, che gli dà i propri risparmi, ed accetta di tenere con sé Cool, quando il giovane irresponsabile riparte. Anche Gil e Karen hanno un'altra bambina e nasce una nuova creatura anche a Susan e a Nathan. Il clan Buckman è così in festa.

CRITICA

Il film risulta sostanzialmente positivo malgrado alcune situazioni scabrose e qualche grossolanità nel dialogo. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 14 al 17 novembre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica