Paddington 22017

SCHEDA FILM

Paddington 2

Anno: 2017 Durata: 95 Origine: FRANCIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:Paul King

Specifiche tecniche:(1:2.35)

Tratto da:personaggio creato da Michael Bond

Produzione:HEYDAY FILMS, MARMALADE FILMS LTD., STUDIO CANAL

Distribuzione:EAGLE PICTURES

ATTORI

Hugh Grant nel ruolo di Phoenix Buchanan
Brendan Gleeson nel ruolo di Nocche McGinty
Jim Broadbent nel ruolo di Samuel Gruber
Peter Capaldi nel ruolo di Reginald Curry
Julie Walters nel ruolo di Miss Bird
Sally Hawkins nel ruolo di Mary Brown
Hugh Bonneville nel ruolo di Henry Brown
Samuel Joslin nel ruolo di Jonathan Brown
Madeleine Harris nel ruolo di Judy Brown
Tom Davis nel ruolo di T-Bone
Jamie Demetriou nel ruolo di Professor Pete
Alex Jordan nel ruolo di Steve Visby
Enzo Squillino Jr. nel ruolo di Giuseppe
Aaron Neil nel ruolo di Spoon
Stephen McDade nel ruolo di Johnny Cashpoint
 

SOGGETTO

Bond, Michael
 

SCENEGGIATORE

King, Paul
Simon Farnaby
 
 

SCENOGRAFIA

Williamson, Gary
 

COSTUMISTA

Everest, Timothy

TRAMA

Paddington vive felicemente con la famiglia Brown a Windsor Gardens, ed è diventato un membro popolare della comunità. Impegnato nella ricerca del regalo perfetto per il centesimo compleanno dell'amata zia Lucy, Paddington scova un raro libro pop-up nel negozio di antiquariato del signor Gruber e per raggiungere la somma di denaro utile all'acquisto si imbarca in una serie di lavori disparati. Il libro, però, viene rubato così l'orsetto e i Brown decidono di fare delle indagini per smascherare il ladro.

CRITICA

"Ebbene sì, il sequel dell'orsacchiotto nato sui libri nel '58 (...), che ruba la scena agli umani Hugh Grant, Bonneville, Gleeson, Walters etc., è divertente, non troppo mieloso, spiritoso nelle trovate con un imperdibile pezzo musical nei titoli di coda: gli accompagnatori dei ragazzi non potranno lamentarsi (...). Diretta da Paul King, l'avventura nei suoi 95' fa molti giri dell'oca, plaude alla fantasia con probabilità e imprevisti degni dei vecchi cartoon, mantenendo un ottimo tempismo e avvalendosi non solo delle tecniche virtuali ormai prodigiose ma anche del solido mestiere british." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 9 novembre 2017) "Bontà a profusione, ma non dispiace." (Paolo D'Agostini, 'La Repubblica', 9 novembre 2017) "I realizzatori sono riusciti ancora una volta a creare una deliziosa avventura per grandi e piccini, sorretta da un irresistibile umorismo britannico. Non andate via ai titoli di coda: c'è Hugh Grant (foto) in un esaltante momento musical." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 9 novembre 2017) "Spiacerà. Magari non ai bambini (che rimangono i primi fruitori) ma quasi sicuramente ai loro genitori. Alcuni dei quali in prima battuta avevano trovato l'orsetto divertentino. Ma nel sequel è proprio stucchevole. Con tendenza al fastidioso." (Giorgio Carbone, 'Libero', 9 novembre 2017) "Film delizioso, adatto alle famiglie, senza volgarità, arricchito da molte gag divertenti e con Grant spassoso malandrino." (A.S., 'Il Giornale', 9 novembre 2017) "È nata una stella. Carattere, ritmo, conferma di personalità. Anche al secondo episodio l'orso parlante color nocciola, rimasto nel cuore per il suo 'principio di gentilezza' in eroicomiche tradizionali, aggancia ecumenico grandi e piccoli, ma forse solo se gli adulti sono accompagnatori: certe scenette burlesche di schianti e ruzzoloni sono vietate ai maggiori di dieci anni. (...)Formidabili i duetti col cuoco Gleeson, ormai prezzemolino di qualità." ('Nazione-Carlino-Giorno', 9 novembre 2017)

Trova Cinema

Box office
dal 15 al 18 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Cinquanta sfumature di rosso  5.897.856
    Cinquanta sfumature di rosso

    Credendo di essersi lasciati alle spalle delle presenze oscure del loro passato, Christian ed Ana, novelli sposi, condividono un legame inossidabile e vivono una vita di lusso. Ma proprio quando lei entra pienamente nel ruo...

  2. 2. The Post  1.411.716
  3. 3. Ore 15:17 - Attacco al treno  1.205.817
  4. 4. Maze Runner - La rivelazione  609.218
  5. 5. Sono tornato  548.445
  6. 6. L'uomo sul treno - The Commuter  403.175
  7. 7. I primitivi  388.068
  8. 8. Chiamami col tuo nome  310.798
  9. 9. Made in Italy  214.805
  10. 10. L'ora più buia  202.834

Tutta la classifica