SCHEDA FILM

NON VOGLIAMO MORIRE

Anno: 1953 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: -

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:ZANCLE FILM

Distribuzione:REGIONALE

TRAMA

La vicenda s'inizia in un'isola dell'Africa orientale: Louis e Carter, che hanno compiuto un furto di perle, mentre procedono alla spartizione del bottino vengono a diverbio. Louis spara contro il socio e credono di averlo ucciso, s'impadronisce delle perle e fugge. Egli s'accorda col capitano di un battello a motore, il quale promette di portarlo ad un sicuro porto. S'imbarca con lui la sua amante, Mary: il timoniere negro John e il giovane Tony costituiscono l'equipaggio. Dopo alcuni giorni di navigazione, un guasto al motore costringe il vecchio capitano a gettar l'ancora nei pressi di un'isola. Egli si propone di riparare il guasto e ripartire il giorno appresso; ma durante la notte, si spezza il cavo d'ormeggio e il battello, trasportato dalla corrente, prende il largo. Al mattino la nave dista già parecchie miglia dall'isola; il motore viene riparato, ma, esaurito il carburante, il battello è in balìa delle correnti. La situazione si fa tragica: Mary, allo stremo delle forze, vien colta da un accesso di follia e si getta in mare. John la riporta a bordo; ma egli stesso è ammazzato dei pescecani. Mary muore poco dopo, seguita da Louis, che, prima di morire, implora il perdono di Dio. Tony avvista una nave: il capitano, che aveva messo da parte cinque litri di carburante, fa mettere in moto il motore, quindi spira.

CRITICA

"Il film ricorda, per il soggetto, "I prigionieri dell'oceano" di Hitchcock; ma la regia e recitazione non sono tali da renderlo avvincente". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", Vol. XXXV del 1954".

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica