Non ? stata una vacanza... ma una guerra!1988

SCHEDA FILM

Non è stata una vacanza... ma una guerra!

Anno: 1988 Durata: 85 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE

Tratto da:-

Produzione:ARNE L. SCHMIDT PER UNIVERSAL

Distribuzione:COMETA FILM '87 (1990) - CIC VIDEO

TRAMA

Chet, sua moglie Connie e i due figli Buck e Wally, si recano in un magnifico paesino canadese su un lago dalle acque invitanti, con la speranza di trascorrere una bella e serena vacanza. Ma già la casa dove dovranno risiedere non si presenta bene poiché è sporca e a soqquadro. Poi l'arrivo inaspettato del cognato Roman, con la moglie e due piccole figlie gemelle, rovina del tutto l'esistenza al bonario Chet, che diventa il bersaglio dello spiritoso parente. Infatti coinvolge il malcapitato in spericolate gite in motoscafo, in pesche notturne, in galoppate su cavalli bizzosi, in corse su go-kart e in partite a golf. Intanto il giovane Buck intreccia una storia d'amore con una ragazza del posto, Cammie, che fa la cameriera in un ristorante della zona. Dopo angherie e scherzi di ogni genere; Chet finalmente reagisce in malo modo e caccia il cognato e tutti i familiari. Ma Roman fa appello al buon cuore di Chet e gli chiede un prestito che questi gli concede. Ma Roman, lungo la via del ritorno, ha rimorso, torna indietro e strappa l'assegno che Chet aveva firmato e gli confessa che non è il ricco imprenditore che tutti credono ma è un misero fallito con difficoltà di sopravvivenza. Poi, accorgendosi che le gemelline sono sparite, vanno alla loro ricerca. Le bambine sono scivolate in un cunicolo della vecchia miniera: per fortuna Roman, vincendo la sua paura, riesce a salvarle e a riportarle a casa. Chet che si era allontanato per cercare aiuto ritorna e fa uscire sfortunatamente dalla miniera il vecchio orso che lo insegue fino a casa. Qui succede il finimondo: l'orso terrorizza tutti fino a quando Chet, sparando un colpo di fucile, fa fuggire l'orso. Finita ormai la villeggiatura tutti si preparano per andare a casa di Chet poiché Roman, in crisi, non può contare, almeno per il momento, su una propria abitazione.

CRITICA

?? una commedia leggera spesso banale e per giunta anche noiosa. Gli attori sono tutti nel ruolo, ma Candy si distingue per bravura e simpatia. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.109, p.155)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica