SCHEDA FILM

NON APRITE QUEL CANCELLO

Anno: 1987 Durata: 83 Origine: CANADA Colore: C

Genere:HORROR

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE

Tratto da:-

Produzione:ALLIANCE ENTERTAINMENT - GATE PRODUCTIONS - NEW CENTURY ENTERTAINMENT PRODUCTIONS - THE VISTA ORGANISATION LTD.

Distribuzione:COLUMBIA PICTURES ITALIA (1987) - VIVIVIDEO, DE AGOSTINI, CECCHI GORI HOME VIDEO (IL GRANDE CINEMA DEL TERRORE)

TRAMA

Glen un tranquillo ragazzo americano, troppo spesso lasciato solo dai genitori e dalla sorella Al attratta dalle coetanee e dai primi filarini, trova compagnia ed amicizia in Terry, occhialuto ragazzo solitario e strambo, orfano di madre, dedito alla musica rock e alla lettura di libri di scienze occulte. I due amici iniziano a fantasticare su una misteriosa buca fumosa che sì è aperta nel giardino della casa di Glen in seguito allo sradicamento di un albero colpito da un fulmine: immaginano incredibili sortilegi che avvengono sotto; scoprono che tanti anni prima un operaio fu seppellito lì dai compagni che stavano costruendo la casa. Terry poi con i suoi libri di magia nera e i suoi dischi di rock trova la connessione tra i vari eventi: la morte misteriosa del cane Angus, la buca nel giardino, la morte dell'operaio, la levitazione di Glen durante una festa degli amici di Al, strane sfere di ametista trovate nei pressi della buca. Capisce che i demoni attraverso questi segni vogliono impossessarsi della casa e dei suoi abitanti. Inizia così una lotta furibonda tra i tre terrorizzati ragazzi e i misteriosi essere maligni. Glen rivede i genitori, si avvicina a loro ma con sommo raccapriccio si accorge che sono degli zombi pronti ad ucciderlo: mani mostruose tentano di ghermire Al; il telefono si liquefa ed è fuori uso;Terry precipita nella buca ma viene salvato a stento da Glen ed Al; l'impianto elettrico della casa va in tilt; le scale crollano; le finestre della casa e le pareti vengono imbrattate di sangue e di scritte tenebrose. Il corpo decomposto dell'operaio morto ricompare e tenta di assalire i ragazzi: riesce a rapire Terry che a sua volta diventerà un pericoloso zombi ed Al che scompare con l'orrendo essere sotto gli occhi esterrefatti di Glen. Si cerca anche con la Bibbia di esorcizzare i mostri che proliferano per tutta la casa minacciosi. Ma alla fine Glen riesce con un potente razzo giocattolo a colpire il re dei demoni, uno spaventoso uomo serpente con molte braccia, e a ristabilire la calma e a far tornare sani e salvi la sorella Al, l'amico Terry ed il cane Angus. La brutta avventura è finita e tutto è tornato a posto: rimane solo di trovare una spiegazione logica da dare ai genitori sulla casa mezza distrutta.

Trova Cinema

Box office
dal 6 al 9 dicembre

Incasso in euro

  1. 1. Bohemian Rhapsody  5.413.562
    Bohemian Rhapsody

    Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985 e di Freddie Mercury, celebre leader della band inglese....

  2. 2. Il Grinch  1.805.844
  3. 3. Se son rose  1.658.464
  4. 4. Animali fantastici: I crimini di Grindelwald  961.329
  5. 5. Robin Hood - L'origine della leggenda  492.880
  6. 6. Troppa grazia  278.628
  7. 7. Lo schiaccianoci e i quattro regni  183.065
  8. 8. Tre volti  116.252
  9. 9. Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi  112.350
  10. 10. Widows - Eredità criminale  98.850

Tutta la classifica