SCHEDA FILM

NOI UOMINI DURI

Anno: 1987 Durata: 102 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:C G SILVER FILM MAURA INTERNATIONAL FILM

Distribuzione:CDI - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO

TRAMA

In mezzo ad un bosco sulle colline dell'Italia Centrale, una quindicina di persone di ambo i sessi seguono un corso di addestramento alla sopravvivenza. Tra gli altri fanno coppia Mario, un tranviere romano separatosi dalla moglie e Silvio, un giovane banchiere milanese. Di estrazione e caratteri diversi, i due però finiscono con il borbottare e con l'intendersi insieme: la vita è dura e scalare rocce con scarso companatico pure e, in più, per sopravvivere bisogna apprendere un sacco di cose difficili, tra cui accendere il fuoco senza fiammiferi e pescare nei torrenti a colpi di bastone. Silvio si innanmora di Cora, una biondina che è moglie di Ermanno una specie di Rambo, ma non ha speranze. Gran cosa sarebbe già di vincere insieme a Mario (e per dare una lezione a quell'arrogante) l'ultima competizione al termine del corso, dopo un giorno ed una notte passati a superare varie prove a punteggio. E Mario, che già aveva lasciato il campo arcistufo e convinto di non essere all'altezza, ma che è generoso anche se sfaticato, torna indietro per aiutare l'amico. La coppia si batte strenuamente e arriva seconda: Ermanno ha vinto, ma un attimo di abbandono di Cora il banchiere l'ha avuto. Dopo di che i due amiconi partono in vacanza per Venezia.

CRITICA

Una parodia sui maniaci delle scuole di sopravvivenza e una accoppiata vincente: Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. (Teletutto) Un "Rambo" tutto da ridere, interamente affidato alla simpatia dei due protagonisti. Si ride, ma sempre delle disgrazie altrui. E sai che soddisfazione... (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

Trova Cinema

Box office
dal 2 al 5 aprile

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica