SCHEDA FILM

NOI SIAMO DUE EVASI

Anno: 1959 Durata: 98 Origine: ITALIA Colore: B/N

Genere:COMICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:DARIO SABATELLO PER LA PROD. D.S. PRODUZIONI, HESPERIA FILM

Distribuzione:CINERIZ - AB VIDEO, FONIT CETRA VIDEO

TRAMA

Camillo Gorini, dopo aver rotto il fidanzamento con Isabella, nipote della baronessa Holz, direttrice della società di Assicurazioni "Baviera", presso la quale è occupato, si reca col collega Bernardo Cesarotti in un locale notturno. Qui i due sono coinvolti in una strana avventura, della quale è protagonista la ballerina Odette. Costei fa parte di una banda, i cui due capi sono momentaneamente in galera; ora accade che Camillo e Bernardo sono portati in prigione per sostituire i due capibanda, che vengono liberati. In seguito a straordinarie circostanze i due malcapitati riescono a fuggire dalla prigione; ma vanno incontro ad una serie di strane situazioni, che li costringono dapprima a travestirsi da donne per sottrarsi alle ire di un marito geloso, ad apparire poi in assetto da podisti, ed infine a trasformarsi in pseudoreligiosi vestendo tonache da frati. Così travestiti si recano nella sede della Società di Assicurazioni, con il proposito di forzare la cassaforte per toglierne i denari necessari a pagare un avvocato, il quale metta in chiaro che sono stati imprigionati benché innocenti. Ma non trovano i denari e vanno a finire in una villa che è il quartier generale della banda: Qui Odette riesce a liberare due guardie, che erano state imprigionate per permettere l'evasione dei due capi, e questi vengono finalmente consegnati alla polizia. Ormai tutto rientra nella normalità; Camillo potrà sposare la sua fidanzata Isabella, Odette sposerà una delle guardie della quale s'è innamorata, essendone corrisposta, e Bernardo continuerà la sua vita di scapolo impenitente.

CRITICA

"(...) Un film divertente, in definitva, che non si sostiene con le sole risorse dei protagonisti, diretto accuratamente da Giorgio Simonelli (...)". (Anonimo, "Il Tempo", 23/8/1959).

Trova Cinema

Box office
dal 14 al 17 novembre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica