SCHEDA FILM

New York chiama Superdrago

Anno: 1967 Durata: 100 Origine: FRANCIA Colore: C

Genere:SPIONAGGIO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA, TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:ROBERTO AMOROSO PER RAMO FILM, FONO ROMA (ROMA), CICC, LES FILMS BERNARD BORDERIE (PARIGI)

Distribuzione:EURO INTERNATIONAL FILM - AVO FILM

TRAMA

I "lupi neri", banda criminale guidata da Fernando Lamas, stanno attuando un piano terribile: facendo ingerire ai giovani dei collegi americani il "Syncon 2" (una potente droga che provoca l'annullamento della volontà) domineranno la futura classe dirigente americana ed i capi militari. Gli effetti delle prime esperienze sono così terrificanti che del caso viene incaricato Bryan Cooper, l'agente Superdrago, il quale molto presto riesce a scoprire gli emissari della banda e ad individuarne la centrale ad Amsterdam, ove si reca. In città, Superdrago e il suo aiutante Baby Face subiscono numerosi attentati, che neutralizzano con disinvoltura per mezzo di apparecchi ingegnosissimi costruiti da Face nel corso delle sue detenzioni a Sing Sing. Durante una riunione dei maggiori esponenti della banda nel palazzo di Lamas, nella quale viene comunicato che si è trovato il modo di propinare la droga attraverso liquidi e persino in forma di gas, Superdrago riesce a fotografare la formula dell'antidoto. Scoperto, l'agente riesce, in una drammatica lotta, ad eliminare gli avversari e a distruggere la diabolica officina.

CRITICA

"Il lavoro, senza pretendere d'essere originale, sfrutta con ingegnosità i noti schemi dei film di spionaggio, con particolare cura per l'ambientazione, per il ritmo, e per la buona distribuzione delle scene d'azione e di tensione." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 62, 1967)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica