New Rose Hotel1998

SCHEDA FILM

New Rose Hotel

Anno: 1998 Durata: 98 Origine: USA Colore: C

Genere:THRILLER

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM, PANORAMICA

Tratto da:tratto dal racconto omonimo di William Gibson

Produzione:EDWARD R. PRESSMAN FILM CORPORATION, QUADRA ENTERTAINMENT

Distribuzione:BIM - COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA - MILLENIUM (1999) - MEDUSA HOME VIDEO

TRAMA

Le società multinazionali controllano il mondo. La guerra che si combatte è quella dello spionaggio industriale, il mercato nero è delle spie, dove circolano somme di denaro fortissime. La Osaka vuole mettere al proprio servizio Hiroshi, grande uomo di scienza che sta lavorando alla manipolazione di alcuni virus fondamentali. Fox e X ricevono questo incarico. Per portare a termine il colpo, i due amici convincono Sandii, una giovane di facili costumi conosciuta in un locale, affinché seduca Hiroshi, lo convinca a lasciare la famiglia e a seguirla. Spostandosi tra Vienna e Marrakech, Sandii esegue il compito, poi incontra X che le chiede come è stato e le dice che la vuole sposare. Fox è convinto che tutto vada per il meglio, ma X gli dice che le cose si mettono molto male. Scoppia un'epidemia, Hiroshi muore, Sandii scompare, i loro soldi sono svaniti dal conto. I due amici capiscono: Sandii li ha venduti alla concorrente Mas. Fow preso dal panico si butta dalla balaustra dell'albergo. X è innamorato di Sandii, e pensa di dirle: se veramente lo desideri, ce ne andiamo via.

CRITICA

"Il terzetto degli interpreti, anche se costretto a pronunciare battute impossibili, si muove con bravura e l'impaginazione è fascinosa. A seconda della fascia d'età (anche mentale) dello spettatore, vincerà l'irritazione o l'ammirazione". ('la Repubblica') "Ferrara firma ogni singola scena di 'New Rose Hotel', inseguendo un proprio gusto visionario e respingente". (l'Unità') "Cose belle: Walken guittissimo e luciferino, con un bastone alla 'Signora di Shangai'. Asia Argento conturbante e tatuata, ma pericolosamente incline al culto di sé". ('Il Messaggero') "Per Ferrara questa ragazza, che nel racconto di Gibson ha soltanto 14 anni, è una accalappiatrice, una sorta di fusione tra Louise Brooks e Betty Boop. L'incontro fra Abel e Asia Argento era scritto nel destino freak di entrambi". ('Ciak')

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica