SCHEDA FILM

NEL GORGO DEL PECCATO

Anno: 1955 Durata: 84 Origine: ITALIA Colore: -

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:ALBERTO GIACALONE PER LA ITALA FILM

Distribuzione:ENIC

TRAMA

Margherita Valli, rimasta vedova in giovane età, con due figlioli, è stata abbandonata dal figlio maggiore, Alberto, giovane dal temperamento irrequieto, desideroso di avventure. Per anni Alberto non dà notizie di sé, ma un giorno egli riappare all'improvviso. E' con lui Germaine, donna giovane e bellissima, ch'egli mostra d'amare intensamente. Margherita accoglie affettuosamente, nella sua piccola casa, gli amanti. Alberto trova un posto presso un distributore di benzine, ma i suoi modesti guadagni non gli consentono di soddisfare le esigenze di Germaine. Un giorno Alberto incontra Filippo, l'antico amante di Germaine, al quale egli era legato dalla comune criminosa attività. Filippo, che veste elegantemente e possiede una lussuosa macchina, offre ad Alberto il posto di direttore del suo garage. Una sera egli ordina ad Alberto di portare a Napoli una macchina per consegnarla ad un cliente. Durante il viaggio Alberto scopre che nella macchina è stata nascosta una valigia piena di stupefacenti. Ritornato indietro, Alberto affronta Filippo, al quale dà una sonora lezione. Germaine, accusata a torto di complicità, cerca di ricattare Filippo, ma questi la ferisce gravemente. La polizia arresta Alberto accusandolo di tentato omicidio; Margherita induce Filippo a confessarle la sua colpa, ma egli l'uccide poco dopo.

CRITICA

"Si tratta di un romanzo d'appendice a tinte fosche: il film è realizzato con scarsa perizia, diretto male, recitato senza convinzione". (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 7 al 10 novembre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica