SCHEDA FILM

MISS MAGIC

Anno: 1995 Durata: 104 Origine: GRAN BRETAGNA Colore: C

Genere:FANTASY

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:TRATTO DAL ROMANZO "MISS SHUMWAY WAVES A WAND" DI JAMES HADLEY CHASE

Produzione:ROUGH MAGIC, RECORDED PICTURE COMPANY, LONDON - UGC IMAGES, NEUILLY SUR SEINE

Distribuzione:BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (1995) - CECCHI GORI HOME VIDEO

TRAMA

A Los Angeles, Ivan e la sua assistente Myra Shumway si esibiscono come illusionisti. Poiché il miliardario Cliff Wyatt si è invaghito della giovane, l'illusionista per dissuaderlo lo imprigiona in una ghigliottina, ma questi gli spara con una pistola a salve che inspiegabilmente lo uccide. Myra, che ha fotografato il fatto, scappa in Messico, dove incontra Doc Ansell, un dulcamara alla ricerca del filtro magico dei Socavas, che invano ha tentato anni prima di sottrarre a Tojola, l'ultracentenaria sciamana della tribù. Mentre Myra si aggrega a lui, Wyatt fa mettere il detective Alex Ross sulle tracce di Myra, con successo, visto che i due non solo finiscono per viaggiare insieme, ma anche per simpatizzare. Dopo una rissa ad un distributore di benzina col proprietario Diego, che Myra risolve sputandogli addosso fuoco, la giovane viene condotta presso Tojola, che vorrebbe trattenerla per un mese. Ma Ross e Doc la portano via. Non ancora espertissima come maga, ella trasforma Diego in salsiccia quando costui cerca vendetta; poi quando Wyatt, sopraggiunto, le svela il tradimento di Alex, elimina anche quest'ultimo semplicemente desiderandolo. Disperata, decide di sposare il magnate, mentre il cane, che ha mangiato Diego-salsiccia ed è morto, dopo aver bevuto il filtro comincia a parlare, Alex risorge sputando una tarantola. Alle nozze la moglie di Diego restituisce al marito la primiera forma e ridà il cuore a Myra. Poi Wyatt, bevendo il filtro, si accorge di aver tendenze omosessuali mentre Myra, ritrovato Ivan vivo, si reca dall'amato Alex.

CRITICA

"(...) Le premesse sono allettanti. La storia è una di quelle che intrigano a prima vista, anche perché trae linfa da un racconto del giallista "doc" James Hadley Chase, Una Bridget Fonda in gran forma, un Russell Crowe disincantato come Mitchum. Un variopinto mazzetto di facce curiose irrobustisce il cast. La regista Clare Peploe ha intelligenza e gusto da vendere, insomma, non mancherebbe nulla a Miss Magic per essere un ottimo film. E invece questa ciambella è venuta senza il buco. Perché? (...)". (Stefano Masi da: Rivista del Cinematografo)

Trova Cinema

Box office
dal 20 al 23 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  2.396.109
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Sonic. Il film  1.445.090
  3. 3. Parasite  1.401.083
  4. 4. Odio l'estate  980.701
  5. 6. Dolittle  586.384
  6. 7. 1917  451.440
  7. 8. Fantasy Island  351.059
  8. 9. Jojo Rabbit  199.387
  9. 10. Il diritto di opporsi  114.843

Tutta la classifica