SCHEDA FILM

MIAMI SUPERCOPS - I POLIZIOTTI DELL'OTTAVA STRADA

Anno: 1985 Durata: 97 Origine: USA Colore: C

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA

Tratto da:-

Produzione:TRANS CINEMA TV ELPICO S A

Distribuzione:CEIAD - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO

TRAMA

Doug Bennet e Steve Forrest, l'uno aitante e l'altro corpulento, sono due grandi amici; il primo lavora ancora per l'FBI, il secondo ha lasciato il Corpo poiché nauseato dalla lentezza della burocrazia che, secondo lui, lega le mani alla giustizia. Ma c'è un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Garret, esce di prigione per andare a Miami. Egli, insieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari. Nessuno seppe mai il nome dei complici e dove finì tutto il denaro. Bisogna seguire Garret per scoprirne di più; Doug e Steve lo fecero arrestare nove anni fa ed ora dovrebbero riaprire e concludere definitivamente il caso. Ma Steve non vuol saperne di rientrare nella polizia; Garret viene ucciso rendendo le cose ancora più difficili. Con un abile stratagemma Doug persuade Steve ad interessarsi al caso ed iniziare l'inchiesta vera e propria. Sulle tracce dell'ucciso i due amici, aiutati da due affascinanti ragazze, Irene ed Annabelle, da Charro, un indiano affezionato a Garret, e dal loro stesso capo Tanney che è alle soglie della pensione e vuol chiudere in bellezza la sua carriera, scoprono tutto l'intrigo. Garret prima di morire ha lasciato una prova inconfutabile della colpevolezza di Robert Delmann (ricco e stimato uomo d'affari di Miami) che altri non è che Ralph Duran uno dei suoi complici che ha cambiato faccia. Questi non ha esitato ad uccidere il chirurgo plastico che l'ha operato e lo stesso ex complice Garret; non esiterebbe nemmeno a togliersi di torno i due poliziotti che si rivelano veramente eccezionali nel superare le numerose insidie che il potente e losco individuo ha teso loro. Tutto si conclude bene per i due super agenti e per il loro capo che ottiene, grazie a loro, molti elogi.

CRITICA

Un film d'evasione e nulla più. Brioso, moderatamente riuscito. Bravi, non sboccati, audaci i nostri eroi. La discesa dell'elicottero nel giardino mentre è in corso una festa è una sequenza degna di antologia. Ben fatto. (Teleette) L'ultimo tentativo (per ora) il riproporre la coppia spaccatutto Terence Hill Spencer. Corbucci è molto meno garbato di Clucher, e il risultato è deludente. Non ci sono novità, insomma: ma forse è proprio su questo che si basa il gradimento del pubblico. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica