SCHEDA FILM

MASCHI E FEMMINE

Anno: 1972 Durata: 86 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DOCUMENTARIO

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:LEONE DAIANO

Distribuzione:MGM

TRAMA

Un giovane milanese, recatosi in vacanza a Pago Pago, nella Polinesia, per sfuggire al ritmo frenetico della sua città, finisce inconsapevolmente, descrivendo il genere di vita cui è costretto, con l'invogliare una ragazza indigena a fare le valigie e a partire per Milano. Una quattordicenne di Bangkok, in Tailandia, che si è comprata un vestito nuovo, coi soldi guadagnati prostituendosi, si sente in colpa: non per il "mestiere" che esercita, ma per l'acquisto fatto. La giovanissima Peggy, figlia di un severissimo maggiore puritano, si concede una scappatella a Londra, in compagnia di un coetaneo. Per punirla, il padre le impone di uccidere il cane, cui è affezionatissima. La ragazza, invece, spara a se stessa. Due fratelli cinesi, Thérèse e Pim, l'una vivente a Hong Kong, l'altro nella Cina comunista, si sono affidati, per potersi ricongiungere, a un avido intermediario. Rinviando continuamente il loro incontro, costui li avvia entrambi alla prostituzione. Una giovane impiegata giapponese, costretta a prendere, per tornare a casa, diversi treni, s'è fatta un fidanzato su ognuno di essi. Sposatasi, continua a mantenere tutte le sue relazioni. L'italiano Gavino, sposato con Terenzia, confonde a tal punto le idee alla moglie che la donna, credendo di fargli piacere, gli confessa un tradimento mai avvenuto: l'uomo la uccide.

CRITICA

Si tratta di una serie di episodi, inventati o di dubbia autenticità, per nulla illuminanti né sotto il profilo psicologico, né per quanto riguarda il rapporto fra essi. Presentati senza nemmeno il correttivo dell'ironia, dell'umorismo o perlomeno della pietà, essi mirano soltanto a soddisfare il gusto dello spettatore per tutto quel che è strano, torbido, abnorme. (Segnalazioni Cinematografiche)..

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica