SCHEDA FILM

MAMMA PERDONAMI!

Anno: 1954 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: -

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:SANTINI E VARI

Distribuzione:SANTINI - REGIONALE

TRAMA

Luisa, figlia di piccoli proprietari agricoli, è condotta a Roma dalla cugina Carla, ragazza di città, che trascina Luisa in futili divertimenti. Avendo conosciuto un aviatore americano, Steve, Luisa ne diviene l'amante. La relazione non è senza conseguenze; ma un brutto giorno Steve se ne va "insalutato hospite". Luisa non ha il coraggio di ritornare a casa e fa credere ai genitori di aver trovato a Roma un'occupazione. Intanto viene ospitata da un padrino di Carla, Enrico, uomo ricco e maturo, che tenta inutilmente di farla sua. Di fronte agli assalti del maturo libertino, Luisa se ne va disgustata e disgustata e disperata: raccolta semisvenuta sulla riva del Tevere, viene ricoverata all'ospedale, dove dà alla luce un bambino. Maria, una vicina di letto, le offre ospitalità: col suo aiuto Luisa trova lavoro in un locale notturno, come cantante. Del resto ella fa vita ritirata, col suo piccolo, in casa di Maria. Un giorno il bimbo s'ammala: per procurarsi il denaro necessario per farlo curare, Luisa tenta di vendere un anello, che le fu regalato da Enrico; ma l'anello è stato rubato e Luisa viene arrestata. Viene arrestato anche Enrico, il quale può dimostrare l'innocenza della ragazza, che viene rilasciata. Intanto si fa vivo Steve, che si dice pronto a sposare Luisa, rendendo regolare la loro unione. Ora Luisa potrà ottenere il perdono materno.

CRITICA

"La vicenda, al quanto convenzionale, è stata realizzata medicremente: discrete le canzoni". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", Vol XXXIV, del 1953).

Trova Cinema

Box office
dal 11 al 14 luglio

Incasso in euro

  1. 1. Arrivederci professore  515.484
    Arrivederci professore

    Quando Richard, professore universitario di mezz'età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale ...

  2. 2. Pets 2 - Vita Da Animali  478.576
  3. 3. Aladdin  370.377
  4. 4. La Bambola Assassina  302.746
  5. 5. X-Men: Dark Phoenix  283.069
  6. 6. Il traditore  145.432
  7. 7. I morti non muoiono  137.394
  8. 8. Rapina a Stoccolma  95.631
  9. 9. Godzilla 2  91.006
  10. 10. Il grande salto  54.683

Tutta la classifica