SCHEDA FILM

L'ULTIMO KILLER

Anno: 1967 Durata: 88 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE - TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:JUPPITER GENERALE CINEMATOGRAFICA, ROFILM, SERGIO GARRONE PER GARFILM (ROMA), CASTOR FILM PRODUC. (MADRID)

Distribuzione:REGIONALE

TRAMA

Ramon aggredito e derubato del denaro che gli serviva per pagare un'ipoteca accesa sulle terre del padre, si reca da Barret - un ricco allevatore che ha concesso il prestito - per chiedere una proroga. Nel ranch di Barret riconosce uno dei banditi che lo hanno derubato ma invece di rendergli giustizia Barret lo fa picchiare e frustare dai suoi uomini. Nel frattempo, i coloni compiono un'azione di rappresaglia contro un accampamento di allevatori, vendicando così un incendio doloso subito poco prima da uno di loro. La catena della faida si allunga e questa volta è Burt, socio di Barret, che contro il parere di quest'ultimo attacca e incendia il ranch del padre di Ramon uccidendo il vecchio che tentava di difendere la sua proprietà. Ramon torna a casa giusto in tempo per abbracciare un'ultima volta il padre morente quindi preso un vecchio fucile, si allontana deciso a vendicarsi. Intanto Barret incarica Raza, un pistolero, di uccidere Burt. Il pistolero esegue l'ordine e in quest'occasione conosce Ramon che gli salva la vita restando però gravemente ferito. Raza soccorre Ramon, lo porta nel suo rifugio e, dopo averlo curato, gli insegna l'uso della pistola. Dopo circa un mese i due si dividono, ma si ritrovano ben presto l'uno di fronte all'altro, quando Barret incarica Raza di eliminare Ramon. Ramon uccide il maestro, quindi elimina anche Barret vendicando così la morte del padre.

CRITICA

"(...) Servito da dialoghi non banali, sostenuti da una bella fotografia a colori, il film è bene interpretato (...). Costituisce, in definitiva, una spiacevole sorpresa data la magra stagionale e il livello delle pellicole in circolaizone". (Vice, "Il resto del carlino", 14/8/67)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica