LITTLE NICKY - UN DIAVOLO A MANHATTAN2000

SCHEDA FILM

LITTLE NICKY - UN DIAVOLO A MANHATTAN

Anno: 2000 Durata: 90 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA, FANTASY, HORROR

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:AVERY PIX, HAPPY MADISON, NEW LINE CINEMA, RSC MEDIA

Distribuzione:NEXO

TRAMA

TRAMA BREVE Il piccolo Nicky, timido e impacciato, è dibattuto tra sua madre, che è un angelo, e suo padre che è il diavolo e vuole utilizzarlo nell'azienda di famiglia. Un brutto giorno l'attività del padre è messa a rischio dai due prepotenti fratelli maggiori che si sono ribellati al padre e sono fuggiti a New York per farne il loro Inferno sulla Terra. A quel punto la missione di Nicky è riportarli indietro e liberare l'Inferno dai ghiacci che hanno bloccato le fiamme che imprigionano le anime dannate. TRAMA LUNGA Il diavolo che governa l'inferno sembra intenzionato a passare la mano ai suoi tre figli: Adrian, Cassius, Nicky. All'ultimo momento però decide di aspettare ancora. I primi due figli ne approfittano per scappare sulla Terra. A Nicky viene affidato il compito di andarli a riprendere, ucciderli e riportarli a casa nel giro di una settimana. Calato a New York, Nicky combina un sacco di guai, conosce Valery, se ne innamora, ma è maldestro e viene subito ricercato per le infrazioni commesse. Avendo le idee molto confuse, Nicky arriva in paradiso, e qui fa la conoscenza con la mamma che, a dispetto della sua provenienza, è un angelo. Ispirato da lei, ora torna nuovamente a New York. Qui si mette al servizio di tutte le persone che aveva incontrato e messo nei guai: riesce a liberale facendo ricorso alla pietra luminosa e alla luce interiore. Tutto quindi si risolve. Un anno dopo, Nicky è sulla terra con Valery.

CRITICA

LITTLE NICKY "In Italia Adam Sandler non sfonda. Eppure 'Little Nicky' di Steven Brill, dice la stampa Usa, ha parecchie frecce comiche al suo arco. A partire dal cast: Harvey Keitel è Satana, Rhys Ifans uno dei fratelli furiosi; fra i 'cameos' Rodney Dangerfield, Ozzy Osborne e Quentin Tarantino". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 22 giugno 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 17 al 20 ottobre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica