SCHEDA FILM

Le Amazzoni - donne d'amore e di guerra

Anno: 1973 Durata: 100 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE, TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:ROAS PRODUZIONI, CINEMATOGRAFICAS PELIMEX

Distribuzione:LIA

TRAMA

Le amazzoni, guidate dalla ferocissima regina Antiope, vanno a caccia di uomini solo per usarli in lavori forzati e per procreare (i neonati maschi vengono soppressi). I rassegnati abitanti del villaggio di Leocos vengono animati alla difesa da Valeria, indomita figlia del capo che assolda quattro briganti, comandati da Zeno, cui affida l'istruzione militare di uomini e donne, dietro compenso di cibarie, pelli e femmine. Le amazzoni, esasperate per una riuscita incursione nemica nei loro attendamenti massacrano i propri prigionieri e partono alla distruzione di Leocos. Nonostante defezioni e tradimenti e grazie ad inesauribili astuzie e insospettate abilità guerresche, quelli di Leocos ne uccidono gran parte e mettono in fuga le altre. Rassegnati e contenti di darsi all'agricoltura i briganti si ripromettono di allevare ad occupazioni pacifiche le acerbe figlie delle amazzoni, ma al richiamo guerresco delle loro genitrici, le bimbe le raggiungono.

CRITICA

La sfruttatissima storiella serve soprattutto da pretesto per una sfrenata esibizione di pezzi anatomici e accoppiamenti con qualche divagazione contronatura, per duelli e battaglie con particolari di una ferocia raccapricciante. Ispirandosi goffamente al nucleo narrativo dei "Sette samurai", il film attinge copiosamente alle mirabolanti imprese del karaté e del kung-fu. Ne risulta un intruglio di ferocia ed erotismo, capace peraltro di scatenare alle volte involontaria ilarità per la goffa recitazione di alcune attrici. (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica