L'amore infedele - Unfaithful2002

SCHEDA FILM

L'amore infedele - Unfaithful

Anno: 2002 Durata: 124 Origine: USA Colore: C

Genere:DRAMMATICO, THRILLER

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM (1:1.85) - DE LUXE

Tratto da:remake di 'Stephane, moglie infedele' di Claude Chabrol

Produzione:FOX 2000 PICTURES, REGENCY ENTERPRISES, EPSILON MOTION PICTURES, UNFAITHFUL FILMPRODUKTION GMBH & CO. KG

Distribuzione:MEDUSA

TRAMA

TRAMA BREVE Edward e Connie Sumner sono una coppia di mezza età apparentemente felice di aver realizzato il loro sogno americano. Hanno un figlio di otto anni, un cane e vivono una vita invidiabile nei dintorni di New York. Ma quando Connie incontra uno sconosciuto, la sua vita e quella di Edward sono destinate a cambiare... TRAMA LUNGA Felicemente sposati e con un figlio di 9 anni, Edward e Costance hanno deciso di vivere fuori New York per sottrarre il bambino al caos della metropoli. Trovandosi nel quartiere di Soho in una giornata di forte vento, Costance si scontra con un uomo, cade, si ferisce ad un ginocchio, accetta l'invito di lui a salire nel suo appartamento per medicarsi. Poco tempo dopo Costance lo chiama per telefono, va di nuovo da lui: si chiama Paul, ha 28 anni, fa il mercante di libri. tra i due nasce una relazione di forte passionalità. Quando torna a casa, Costance è allo stesso tempo felice e addolorata. Intrattenutasi con Paul al tavolo di un bar, viene subito notata. Edward la fa seguire e il detective gli porta le foto del tradimento. Edward va a casa di Paul, parla un po' con lui, poi afferra un oggetto di vetro e colpisce due volte Paul, che cade al suolo privo di vita. Occultato il cadavere in una discarica, Edward non dice niente alla moglie, fin quando l'arrivo della polizia non mette Costance nella situazione di capire la verità. Ora Edward e Costance vivono ciascuno la propria colpa. Mentre sono in macchina riconciliati, pensano di poter espatriare in Messico e cominciare una nuova vita. Nella notte sono fermi ad un semaforo. Ad un lato della strada c'è una stazione della polizia.

CRITICA

"Musiche invadenti, bellurie da spot, inverosimiglianze a go-go: anche quando deve rifare un grande Chabrol ('Stéphane, una moglie infedele', 1968), Lyne perde il pelo ma non il vizio. E la parte più interessante del film, la paradossale complicità che si stabilisce fra il marito tradito e la moglie, resta inerte ed esteriore". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 20 dicembre 2002)

Trova Cinema

Box office
dal 2 al 5 aprile

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica