SCHEDA FILM

LA STORIA DI ESTER COSTELLO

Anno: 1957 Durata: 103 Origine: GRAN BRETAGNA Colore: B/N

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM

Tratto da:ROMANZO OMONIMO DI NICHOLAS MONSARRAT

Produzione:JACK CLAYTON, DAVID MILLER PER ROMULUS FILMS LTD.

Distribuzione:CEIAD

TRAMA

La piccola Esther, una bambina di 8 anni, in seguito allo scoppio accidentale di una bomba ha perduto la vista, l'udito e la parola. Cinque anni dopo Esther viene adottata da Margaret Landi, una signora dell'alta società di Boston che la circonda di tutte le attenzioni possibili. Per aiutarla a condurre una vita il più possibile normale, Margaret iscrive Esther all'Atlantic Institute dove la ragazza impara ad esprimersi con il linguaggio dei sordomuti e a leggere il braille. La storia di Esther diventa un caso e i giornali se ne impossessano. Margaret capisce che a quel punto la situazione è matura per poter iniziare una campagna filantropica a favore dei minorati. Mentre la donna si imbarca in questa nuova avventura, il suo ex marito Carlo pensa di poter ricavare molto denaro dalle iniziative di Margaret, così va da lei fingendo di amarla ancora e di volerla aiutare nella sua attività, assieme al suo amico Frank Wenzel. Margaret, felice di aver ritrovato Carlo, lo accoglie a braccia aperte e la sua vita va avanti felice fino al giorno in cui viene a sapere che il marito ha tentato di sedurre Esther e che la ragazza, per lo shock subito, ha riacquistato i sensi perduti. Harry, un giornalista innamorato di Esther le rivela tutta la verità, compreso il fatto che Carlo ha tratto dei guadagni illeciti dalle loro attività filantropiche. Margaret mette una pistola nella borsa, raggiunge Carlo in un bar e sale sulla sua auto. I coniugi moriranno in un incidente stradale di lì a poco. Esther, scossa dal dolore, continuerà l'attività della sua mamma adottiva con a fianco il suo Harry.

CRITICA

"Il racconto è privo di originalità ma il regista ha saputo imprimergli un discreto ritmo. Degne di nota la buona fotografia e l'impegnata interpretazione delle due protagoniste." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 43, 1958)

Trova Cinema

Box office
dal 7 al 10 novembre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica