SCHEDA FILM

LA SCATOLA MISTERIOSA

Anno: 1987 Durata: 105 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:TANNEN HITZIG

Distribuzione:COLUMBIA PICTURES ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT

TRAMA

Harry Berg, tecnico radiotelevisivo, che costruisce per le sale di spettacolo e le balere grossi lucertoloni di plastica contenenti dei monitor, viene ricercato da Rachel Dobs, un'esattrice, per il mancato pagamento degli alimenti alla sua e moglie. Frattanto Harry ha scoperto un morto, che qualcuno ha lasciato nell'alloggio della ex-moglie dove lui si è recato per cercare e ritirare un pacco in possesso di questa. Il pacco è una scatola rettangolare, contenente un delicatissimo elemento di un computer. Però in caccia di essa vi è un lestofante, Rigaud, che si presenta sotto la copertura di un raffinato collezionista e mercante di oggetti esotici, il quale mobilita truci scagnozzi per ricuperare questa scatola sottrattagli dalla ex-moglie di Harry. Dal che vari guai ed avventure per Harry, cui ora si è unita la energica Rachel che aspira a diventare un'investiatrice privata. La scatola è importantissima per la lucrosa attività di Rigaud, il quale ha inventato un sistema truffaldino per magnetizzare e comandare a distanza le palline da estrarre in una gigantesca lotteria da lui organizzata. Durante l'estrazione che avverrà a bordo di una nave pavesata a festa - Harry riesce a smascherare i responsabili della truffa.

CRITICA

Il meccanismo segreto di un giallorosa consiste nel divertire il pubblico presentando situazioni abitualmente drammetiche. Il dramma è che questa volta non si diverte nessuno. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) Parte abbastanza bene poi s'ingarbuglia in una storia che accavalla fatti e fatti. Una specie di commedia thriller con pmco divertimento e un Keaton che strappa qualche risata, ma è tutto quello che il film offre. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

Trova Cinema

Box office
dal 20 al 23 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  2.396.109
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Sonic. Il film  1.445.090
  3. 3. Parasite  1.401.083
  4. 4. Odio l'estate  980.701
  5. 6. Dolittle  586.384
  6. 7. 1917  451.440
  7. 8. Fantasy Island  351.059
  8. 9. Jojo Rabbit  199.387
  9. 10. Il diritto di opporsi  114.843

Tutta la classifica