SCHEDA FILM

LA PREDA E L'AVVOLTOIO

Anno: 1972 Durata: 91 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:DEVON (ROMA) COPERCINES (MADRID)

Distribuzione:TITANUS

TRAMA

Danny Lom, figlio del proprietario di una fattoria del West, nonostante l'abilità nel cavalcare e nell'usare la pistola, dimostra spiccate attitudini per la pittura. Allo scopo di assecondare le aspirazioni del giovane, il padre vende la fattoria e parte con lui alla volta della città. Nel corso del viaggio, la diligenza viene assalita dai banditi: Danny, caduto in un folto cespuglio nel corso dello scontro a fuoco, assiste impotente al massacro del padre e degli altri viaggiatori. Grazie al suo acuto spirito di osservazione, il giovane è comunque riuscito a fissare nella sua mente alcuni particolari dell'abbigliamento e dell'armamento dei banditi. Questi elementi gli consentono di individuare alcuni dei colpevoli fra gli abitanti di un vicino villaggio e di punirli. Innamoratosi della figlia dello sceriffo del villaggio, Danny si trova in una difficile situazione allorché nota sugli stivali del padre della ragazza un paio di speroni appartenenti inequivocabilmente a uno dei banditi. Allorché lo sceriffo gli rivela che gli speroni gli sono stati regalati dal signor Stanford, un ricco proprietario della zona, Danny non tarda a riconoscere in quest'ultimo il capo dei banditi. Con l'aiuto dello sceriffo e di un gruppo di volontari, egli riesce infine a sconfiggere Stanford e il resto della banda.

CRITICA

Un western men che mediocre che non riesce a sfruttare convenientemente, per l'insufficienza della regia, alcuni spunti abbastanza originali offerti dal soggetto. (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica