LA POLVERIERA1998

SCHEDA FILM

LA POLVERIERA

Anno: 1998 Durata: 100 Origine: FRANCIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:TRATTO DALL'OPERA TEATRALE OMONIMA DI DEJAN DUKOVSKI

Produzione:ANTOINE DE CLERMONT - TONNERRE E GORAN PASKALJEVIC, MACT (FRANCIA), TICKET PRODUCTIONS (FRANCIA), STEFI S.A. (GRECIA), GADSKI KINA (MACEDONIA), MINE FILMS (TURCHIA), VANS (YUGOSLAVIA)

Distribuzione:MEDUSA FILM (1999) - UNIVIDEO, MEDUSA VIDEO

TRAMA

A Belgrado, oggi, durante la notte. Nebojsa, un tassista che fuma troppo, accompagna Mané, un uomo che ritorna dopo un lungo periodo passato all'estero ma non ha una meta precisa. Alex, giovane automobilista, guidando a velocità elevata, urta la macchina di Jean e poi, all'arrivo della polizia, scappa. Ma Jean lo raggiunge a casa e qui comincia ad alzare la voce, a rompere oggetti, a minacciare i genitori. In una palestra, due pugili si scambiano confidenze sui rapporti avuti con la moglie dell'altro. Sembrano scherzarci sopra ma finisce che uno uccide l'altro. Dimitri, un ex poliziotto ormai invalido, al tavolo di un bar viene avvicinato dal tassista che, in un crescendo di accuse reciproche, gli rivela che è stato lui a farlo arrestare e a rovinargli la carriera. Su un autobus fermo al capolinea mentre il conducente sta bevendo un caffè, un giovane spazientito decide che è il momento di reagire, prende di mira i passeggeri, in particolare la giovane Ana, poi si mette alla guida e parte. Dietro una curva la corsa si infrange contro un palo. Intanto Mané, dopo essere stato in chiesa ad accendere un cero per i propri morti, va da Natalia, la sua ex fidanzata, nel tentativo di tornare con lei. Ma Natalia, troppe volte ingannata, non ne vuole sapere. Kosta, l'uomo con cui vive ora, sembra tenersi in disparte ma, quando capisce che Mané può avere qualche successo, lo colpisce a morte con un remo. Ana, scesa dall'autobus, racconta tutto al fidanzato George, che non ci crede e si arrabbia. Mentre camminano, vengono avvicinati e costretti a rimanere in ostaggio di Topi, spietato trafficante clandestino. Il giovane che aveva preso l'autobus in ostaggio viene inseguito da un gruppo di persone inferocite. Arrivato ad un cancellata, vi sale e diventa il bersaglio degli inseguitori. Alle spalle l'autobus esplode, e subito dopo tutta la città salta in aria.

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica