SCHEDA FILM

LA NOTTE DEI SERPENTI

Anno: 1970 Durata: 108 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:GIANNI MINERVINI PER MADISON CINEMATOGRAFICA, ASCOT CINERAID

Distribuzione:MAGNA

TRAMA

Don Venustiano, sindaco di un villaggio messicano; l'albergatore Ignacio; la prostituta Dolores e Jesus Maria, sagrestano, si sono associati per carpire al piccolo orfano Manuel, di cui sono i più stretti parenti, i diecimila dollari che il padre gli ha lasciato in eredità. Il tenente Hernandez, capo della polizia locale, è riuscito però, a scoprire il loro piano - che è quello di uccidere il bambino - e ha preteso e ottenuto, minacciandoli di morte, di avere la sua parte nell'affare. Tacendogli l'entità della posta in gioco e l'età della vittima, Hernandez convince il bandito Pancaldo a cedergli, in cambio di cinquecento pesos, un sicario che una volta eseguito l'incarico dovrà essere impiccato, per non destare sospetti. Il designato è un gringo, Luke, ridottosi da famoso pistolero ad abietto ubriacone, per aver ucciso il proprio figlio durante una stupida sfida. Giunto al villaggio, Luke, che tutti respingono, viene ospitato proprio da Manuel, che vive con una donna, Maria, che ha avuto sempre cura di lui. A poco a poco Luke si affeziona a Manuel e, quando scopre che è lui la persona da uccidere, non solo si rifiuta di commettere il delitto, ma si assume la protezione del bambino. Morto don Venustiano - impiccato dallo stesso Hernandez - assassinata Dolores ad opera del sagrestano, preda di un raptus erotico e a sua volta ucciso dai poliziotti di Hernandez, Luke riesce a salvare Manuel dalle mani di Ignacio e affronta infine il tenente, uccidendolo.

CRITICA

Un film western che, nonostante le astruse e complicate trovate con cui si è cercato di ravvivare il largo schema, non riesce ad interessare (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica