SCHEDA FILM

LA CODA DELLO SCORPIONE

Anno: 1971 Durata: 95 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:GIALLO

Regia:-

Specifiche tecniche:CINESCOPE EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:DEVON FILM (ROMA) COPERCINES (MADRID)

Distribuzione:TITANUS - VIDEOGRAM

TRAMA

Mentre la signora Baumer si intrattiene con Philip, suo giovane amante, le giunge notizia che il marito Kurt è morto su di un aereo di linea misteriosamente esploso sull'Oceano. Avendo il defunto stipulata un'assicurazione sulla vita per un milione di dollari, la società assicuratrice dichiara alla vedova che pagherà detta somma soltanto nell'agenzia di Atene, presso la quale è stato sottoscritto il contratto e, nel frattempo, incarica l'investigatore Peter Leenc di indagare se la donna non abbia qualche parte nella morte del marito. La vedova, giunta nella capitale greca, riscuote prontamente il vistoso premio, ma poco dopo viene rinvenuta massacrata, senza che del denaro si trovi traccia. Del caso - sempre più complicato a causa di una serie di misteriosi delitti che giungono puntualmente ad ingarbugliare le indagini - si occupano contemporaneamente, oltre a Peter, anche un funzionario dell'Interpol e un commissario della polizia greca. Mentre una serie di indizi induce a ritenere che Kurt Baumer sia ancora vivo, una giovane giornalista francese scopre che il denaro dell'assicurazione è nelle mani di Peter. La giornalista, sul punto di essere uccisa da Peter, viene salvata in extremis dal commissario greco e dal funzionario dell'Interpol, i quali erano riusciti ad individuare nell'investigatore il misterioso assassino.

CRITICA

I personaggi usati come semplici meccanismi dell'ingranaggio, rivelano una assoluta mancanza di consistenza, così come l'intera vicenda risulta paradossale e incredivbile (Segnalazioni Cineamtografiche 71)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica